Site icon Syrus

Come giocare Elden Ring in multiplayer su XBox

Elden Ring è un videogioco di ruolo, che richiede azioni veloci e riflessi vivi da parte del giocatore. Per questo è considerato un game action RPG. Elden Ring è frutto dell’attività messa in campo dalla software house giapponese FromSoftware, diffuso poi da Bandai Namco Entertainment, mentre la direzione è stata affidata a Hidetaka Miyazaki, con la collaborazione di George R. R. Martin. Quest’ultimo è un autore americano, scrittore di fantasy e conosciuto soprattutto per il ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. Come la maggior parte dei videogames, anche Elden Ring è disponibile in modalità multiplayer. Grazie alla modalità multiplayer, l’utente potrà condividere le sue esperienze di gioco con altri utenti, sia se connesso online, sia se disconnesso e, dunque, in offline. In particolare, Elden Ring, è disponibile per PlayStation 4 e 5, per Xbox Series X/S e One, ma anche per Microsoft Windows.

Pertanto, la modalità multiplayer è una caratteristica importante di Elden Ring, anche se questo videogame non è ancora attivo per l’opzione cross-play tra le diverse piattaforme. Se si desidera condividere la propria esperienza ludica di questo game con altri appassionati, sarà importante sapere come giocare a Elder Ring in multiplayer su XBox. Ci sono due differenti modalità di multiplayer: la “modalità co-op” e la “modalità PvP”. La modalità co – op consente di condividere un’esperienza di gioco con altri gamer, mentre quella PvP, acronimo di Player versus Player, che attiva una gara tra due giocatori. Per giocare a Elden Ring in multiplayer su XBox sarà necessario attivare le impostazioni, associando i vari criteri relativi alla modalità multiplayer. Tuttavia, per poter giocare a Elder Riding, il personaggio di cui il giocatore prende il ruolo all’interno del game deve possedere alcuni strumenti. Ogni strumento è fondamentale per consentire lo svolgimento di precise azioni e per il proseguimento del gioco in modalità multiplayer.

In particolare, il gamer che desidera giocare a Elden Riding in multiplayer ha bisogno dei seguenti strumenti:  il Rimedio del Dito torto invocatore, utile per reperire i segni di evocazione cooperativi e ostili; il Dito torto di Senzaluce, diventa utile per generare un segno di evocazione, qualora l’utente scelga la modalità multiplayer co-op; il Tranciadita, che si si usa per terminare  la modalità co-op con un altro videogiocatore; l’Effige d’oro piccola viene usata per mandare un simbolo di collaborazione al bacino di evocazione; l’Effige rossa piccola invia, invece, un messaggio avverso; Il Dito torto di duellante, attraverso il quale è possibile generare un segno di evocazione, quando la modalità multiplayer si fa competitivo; l’Anello inciso bianco, che evoca il cacciatore quando ci sono i nemici;  l’Anello inciso blu, grazie al quale dare risposta all’evocazione dei cacciatori quando i nemici attaccano.

Syrus

Exit mobile version