Site icon Syrus

Come guadagnare con Adsense su YouTube

Google Adsense su YouTube

Photo by Myriam Jessier

AdSense è servizio di banner pubblicitario offerto da Google. Questo circuito pubblicitario mette in comunicazione inserzionisti e publisher. Sono diversi i modi a disposizione per guadagnare con la pubblicità, ma vediamo in particolare, come fare con questo servizio.

Google Adsense, come funziona

Si tratta di un servizio che permette di pubblicare sul proprio sito web, guadagnandoci in base alle visualizzazioni. Google Adsense è molto utilizzato anche dai proprietari dei canali YouTube che sfruttano questo servizio per fare ulteriori soldi. I contenuti pubblicitari sono da terze parti.

Se vuoi cominciare ad utilizzare questo programma, dovrai crearti un sito (a disposizione ce ne sono numerosi, quali ad esempio: social network, blog e forum). La cosa che più attrae il pubblico è il contenuto (di qualità) e il traffico online. Ricorda di utilizzare sempre differenti tipi di unità pubblicitaria, facendo così metterai il pubblico in contatto con gli inserzionisti. Nella tua pagina dovranno essere presenti, più contenuti che annunci.

Google Analytics, può tornarti utile per testare il numero, il posizionamento e lo stile degli annunci del tuo sito, e capire cosa può funzionare al meglio nel tuo sito e come avere più visitatori.

Quanto si può guadagnare con AdSense?

Il guadagno con Adsense varia in base al settore, ma calcolando una media di 0,50 euro ogni 100 visitatori, si può dire che la media di guadagno giornaliero si attesta sui 5-8 euro al giorno.

Come collegare l’account YouTube ad Adsense

Prima di iniziare ad utilizzare Adsense, dovrai creare un account YouTube, in maniera del tutto gratuita, e collegarlo ad Adsense. Segui questi passaggi:

Come abilitare la monetizzazione

Per abilitare la monetizzazione su YouTube, procedi in questo modo:

Google Adsense, i pagamenti

Oltre a monitorare i tuoi guadagni, riuscirai anche a visionare anche le cose che gli utenti non trovano utili. Clicca su Rapporto sul rendimento, nella pagina successiva Clicca sul menu Days e cambialo in Prodotti. Da qui scorri verso il basso fino a raggiungere un grafico con due opzioni: AdSense ospitato per i contenuti AdSense per i contenuti . Il primo si riferisce a un sito Web personale, per informazioni sul tuo canale YouTube, clicca su Hosted AdSense per i contenuti. Nella successiva pagina sarà presente il saldo.

Esistono 5 diversi tipi di pagamento: dal 21 del mese successivo

Riceverai il tuo primo pagamento dopo aver guadagnato $100.

Ti consiglio di leggere anche…

Come caricare un video su YouTube e guadagnare con Google AdSense

Cosa fare se Google rileva clic non validi sul tuo account Adsense

Come usare al meglio Google Adsense su Youtube

Syrus

Exit mobile version