Site icon Syrus

Come guadagnare seriamente da casa con Amazon

Grazie ad Internet sono cambiate molte cose nella quotidianità e nelle abitudini delle persone. Tra questi cambiamenti c’è sicuramente la possibilità di lavorare e guadagnare da casa.

Ultimamente non si parla d’altro che di smart working, ossia lavorare da casa con pc e connessione Internet senza dover andare fisicamente sul posto di lavoro. Si può lavorare dove si vuole e guadagnare comunque lo stesso stipendio. Ma questo non è l’unico modo per poter guadagnare lavorando da casa. Internet non ha limiti, basta avere un po’ di creatività. Ci sono molte cose che si possono fare sfruttando la rete e la connettività che essa offre. Si possono creare siti web, blog, fare lavori su commissione, sfruttare la popolarità di YouTube e diventare uno Youtuber, o pubblicare e vendere oggetti di ogni tipo online.

Guadagnare da casa con Amazon

Se volete guadagnare seriamente da casa, uno dei tanti modi per farlo è con Amazon, il sito e-commerce più utilizzato al mondo. È tra i siti web che producono più traffico in Italia, ed è per questo che sempre più venditori, dagli imprenditori ai piccoli commercianti, decidono di esporre i propri prodotti in questa vetrina online e di sfruttare così la sua visibilità.

FBA Amazon

Perfetto per i commercianti che vendono prodotti al dettaglio è il programma FBA, Fullfilled By Amazon, che permette di affidarsi all’azienda per tutta la parte della gestione logistica. Grazie ad Amazon è possibile raggiungere un numero maggiore di clienti, che si traduce di conseguenza anche in un numero maggiore di vendite. Uno dei vantaggi è che, se il prodotto è adatto alla spedizione Prime, Amazon gli assegnerà il logo Prime, garantendo che quel prodotto venga visualizzato tra i primi nelle ricerche dei clienti. E chi decide di affidarsi al programma FBA, non dovrà fare altro che inviare i propri prodotti all’azienda, che si occuperà poi dello stoccaggio, della consegna ai clienti, dell’assistenza e della gestione dei resi. Sarà Amazon a fare il lavoro pesante per voi. Non dovrete preoccuparvi di gestire ogni ordine, perché ci penserà l’azienda utilizzando la sua enorme rete di gestione.

Per poter cominciare a vendere sulla piattaforma, bisogna crearsi un Account Venditore, andando sulla pagina dedicata di Amazon. Esistono due tipi di account che si possono creare in base alle proprie esigenze.

Programma di affiliazione Amazon

Iscrivendosi invece al programma di affiliazione Amazon, è possibile guadagnare sulle vendite dei prodotti messi in vendita da altre aziende. Se avete un sito web, questo è il programma fatto apposta per voi. Per poter guadagnare su queste vendite, e monetizzare quindi il vostro sito, bisognerà pubblicizzare i prodotti con dei link o dei banner presenti nelle vostre pagine web. Il guadagno sarà calcolato in percentuale, e si può ottenere fino al 12 per cento in commissioni pubblicitarie. Inoltre, il guadagno avverrà solamente se un cliente che acquista sul sito, ci è arrivato tramite il vostro link o banner di affiliazione. Per guadagnare, il cliente non deve per forza comprare ciò che avete pubblicizzato voi. Può essere anche un altro prodotto, ma l’importante è che sia arrivato sul sito di Amazon tramite il vostro link.

Per iscriversi al programma basterà collegarsi alla pagina dedicata e compilare un breve modulo.

Kindle Direct Publishing di Amazon

Amazon offre anche altri metodi per poter guadagnare attraverso la sua piattaforma, e uno di questi è il Kindle Direct Publishing, adatto per tutti coloro che hanno la passione per la scrittura e che vogliono rendere disponibili a tutti i propri lavori. Con questo programma è possibile pubblicare i propri libri sia in versione digitale che in versione cartacea. Amazon vi aiuterà passo dopo passo nella pubblicazione del vostro libro. Per poter usufruire di Kindle Direct Publishing vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale e, se siete curiosi di saperne di più questo programma di Amazon, in questo articolo viene spiegato meglio di cosa si tratta, i vantaggi che si possono ottenere, e come procedere per pubblicare un libro.

Syrus

Exit mobile version