Bing Chat è il chatbot di Microsoft che offre la possibilità di interagire con un’intelligenza artificiale. Bing Chat è stata recentemente aggiornata con delle nuove funzionalità basate sul modello GPT-4.
Queste funzionalità permettono al chatbot di riconoscere le immagini che gli vengono mostrate e di identificare il soggetto o l’oggetto che vi sono rappresentati. Alcuni utenti hanno già avuto l’opportunità di testare queste funzionalità e di scoprire le potenzialità del chatbot.
ChatGPT vs. Bing Chat: quale chatbot AI è meglio per te?
In che modo Bing Chat riconosce le immagini
Il modello GPT-4 OpenAI è un’intelligenza artificiale che può elaborare diversi tipi di input multimediali. Bing Chat, il chatbot di Microsoft che usa una versione personalizzata di GPT-4, supporta quindi anche le immagini oltre al testo e alla voce. L’utente può mostrare al chatbot un’immagine e chiedergli di descriverne il contenuto. Questa funzionalità è ancora in fase di test e solo alcuni utenti possono accedervi.
Per sapere se anche tu puoi accedere a questa funzionalità, basta guardare se nel campo di testo c’è una nuova icona accanto al microfono. Mikhail Parakhin, il responsabile del gruppo Advertising and Web Services di Microsoft, ha confermato che il test riguarda circa il 10% degli utenti desktop.
La nuova funzione desktop sarà disponibile nelle prossime settimane (anche su Android e iOS, per il quale c’è stato anche un vero e proprio aggiornamento relativamente a Bing Chat). Questa importante novità riguarderà anche Windows Copilot.
Infine, il dirigente dell’azienda Redmond ha annunciato l’avvio dei test anche per la funzionalità che permette a Bing di “leggere” documenti di lunghezza arbitraria. Il test che, nel dettaglio, fa riferimento al supporto per altri browser (al momento, però, è disponibile solo Edge) è stato temporaneamente sospeso a causa della presenza di alcuni bug, soprattutto con Safari.
Vuoi accedere rapidamente a Bing Chat sul tuo smartphone? Aggiungi questo widget!

