Site icon Syrus

Come impedire a una persona di commentare su Facebook

Bloccare i commenti su Facebook

Photo by Deeksha Pahariya

Come ben sappiamo, il primo social nato dove poter condividere vari contenuti è Facebook. Utilizzato da moltissimi utenti per pubblicare foto, video, scrivere, giocare e quant’altro ancora. Proprio per questo, il fatto che sia un social network aperto a tutti, lo rende comunque un probabile pericolo soprattutto quando entrano in gioco commenti a contenuti sensibili e argomenti delicati.

Capita spesso di ricevere messaggi o commenti non desiderati, che vorremmo eliminare. Fortunatamente, hai a disposizione diversi modo per bloccare i commenti, vediamone alcuni in particolare.

Come si fa a bloccare i commenti su Facebook?

Non avendo a disposizione una vera e propria funzione, per disattivare i commenti ad un post, andando su Impostazioni possiamo comunque modificarne le opzioni. Ovvero abbiamo la possibilità di scegliere quali utenti possono commentare.

Come togliere i commenti dalle dirette Facebook

Come disattivare i commenti su un gruppo di Facebook

Questa è un’operazione che può effettuare solo il creatore del gruppo (o colui che è amministratore).

Accedendo alla impostazioni della tua pagina dj Facebook puoi anche impostare dei filtri. Essi permettono di bloccare determinate parole. Ti basterà andare sulla rotella di ingranaggio posizionata in alto a destra, cliccare la voce Generali e scegliere Moderazione dei contenuti. Qui dovrai Digitare le parole che desidererei bloccare e ad ultimazione preme Salva modifiche. Hai a disposizione anche il Filtro volgarità nell’opzione Medio e Più restrittivo (bloccherà le parole più offensive).

Tieni presente che, non è possibile disattivare i commenti sui post di Facebook, possiamo solo ridurne la visibilità.

Ti consiglio di leggere anche…

Eliminare o disattivare una pagina Facebook: i passaggi da seguire

Come pubblicare contenuti e scrivere un post su un gruppo Facebook

Come eliminare o disattivare il tuo account Facebook

Syrus

Exit mobile version