Una delle applicazioni più popolari ed utilizzate per lo scambio di messaggi via chat è sicuramente WhatsApp, che per stare sempre più al passo con i tempi aggiunge molto spesso diverse funzionalità volte a soddisfare le esigenze degli utenti.
Una delle funzioni molto utili è la possibilità di inoltrare i messaggi ad un altro numero WhatsApp, che consente di condividere, oltre ai messaggi di testo, anche file audio, video, foto e tanto altro. Nell’articolo di oggi vedremo come inoltrare i messaggi con WhatsApp e come inoltrare automaticamente i messaggi ricevuti su WhatsApp a un altro numero.
Inoltrare messaggi WhatsApp su altro numero
Inoltrare i messaggi con WhatsApp è molto semplice.
- Dopo aver aperto l’app, devi semplicemente selezionare il messaggio che intendi inoltrare ad un altro contatto o ad uno dei tuoi gruppi.
- Per farlo dovrai tenere premuto sul messaggio finché non verrà selezionato (lo noterai in quanto il messaggio sarà “ombrato”).
- Una volta selezionato correttamente il messaggio, ti verrà mostrata in alto una barra con diverse icone da poter selezionare.
- Per inoltrare un messaggio devi cliccare quella con la freccia rivolta verso destra e, successivamente, selezionare il contatto o il gruppo a cui intendi inoltrare il messaggio e, infine, confermare l’operazione.
Inoltrare automaticamente i messaggi WhatsApp su altro numero
Ora che hai scoperto come inoltrare i messaggi ricevuti o inviati ad altri contatti è il momento di passare ad un’altra funzione molto interessante: l’inoltro automatico dei messaggi ricevuti su WhatsApp a un altro numero.
Si tratta di una funzione davvero molto utile e che in pochi conoscono. Il modo più semplice per riuscire ad effettuare l’inoltro automatico dei messaggi ricevuti su WhatsApp a un altro numero è attivare la funzione WhatsApp multi-dispositivo, che consente di autorizzare altri device ad accedere all’app WhatsApp, senza che sia necessario che il telefono principale sia connesso ad internet.
Per attivare questa funzione, procedi in questo modo:
- Accedi a WhatsApp Web o direttamente al client di WhatsApp per MacOS o Windows, a seconda di quale utilizzo, ed accedere al menù di WhatsApp sul tuo smartphone.
- A questo punto, tramite quest’ultimo, devi eseguire la scansione del codice QR di WhatsApp che visualizzi dal tuo PC.
Tale procedura è attivabile anche tramite tablet ma, in questo caso, sarà necessario attivare la visualizzazione desktop di WhatsApp Web o, in alternativa, installare app non ufficiali, idonee per inoltrare i messaggi ricevuti su WhatsApp a un altro numero.
Ti consiglio di leggere anche…
WhatsApp: i consigli e i trucchi da conoscere assolutamente nel 2023
Come creare il tuo Avatar su WhatsApp e inviarlo ai tuoi contatti
Come aggiornare gli emoji di WhatsApp

