Site icon Syrus

Come inserire la conferma di lettura in Outlook

Mettere la conferma di lettura su Outlook

Photo by Solen Feyissa

Se vuoi inviare una mail importante e avere la certezza che sia stata letta dal destinatario, puoi usare la conferma di lettura in Outlook. Si tratta di una funzione che ti invia una notifica quando la tua mail viene aperta. In questo articolo ti spiegherò come attivarla.

A cosa serve la conferma di lettura?

La conferma di lettura è una funzione che ti permette di sapere se il destinatario della tua e-mail ha aperto e letto il tuo messaggio. Questo può essere molto utile per vari motivi:

Impostare la conferma di lettura su Outlook è molto semplice. Puoi scegliere se richiederla per tutti i tuoi messaggi o solo per quelli più importanti.

Come si richiede una conferma di lettura su Outlook?

In Outlook, il popolare client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, le conferme di lettura non sono attivate per impostazione predefinita. Per farlo, procedi come segue:

È possibile (separatamente o cumulativamente):

A questo punto, dovresti avere tutte le informazioni necessarie per richiedere una conferma di lettura da Outlook. Relativamente inutile a seconda del contesto, questa funzione può invece rivelarsi preziosa quando si devono rispettare delle scadenze, ad esempio.

Ricorda che puoi sempre comunicare con le persone al telefono o di persona. Questi metodi sono più efficaci e diretti, se non hai bisogno di documentare le tue conversazioni. Perché non risolvere i malintesi a voce, invece di scrivere?

Syrus

Exit mobile version