Site icon Syrus

Come installare Disney Plus su computer

Disney Plus su Smart TV

Se hai deciso di abbonarti a Disney Plus e vuoi usare il tuo computer per usufruire dei contenuti della piattaforma, senza dover accedere ogni volta al browser e digitare l’indirizzo del sito in questione, allora stai leggendo l’articolo giusto. Nelle prossime righe ti spiegherò come ottenere un collegamento rapido a Disney Plus su computer Windows e Mac, tramite alcune app e procedure.

Per prima cosa, per poter usufruire del servizio, devi aver attivato un piano di abbonamento, che include la visione on demand ed il download di moltissimi cartoni animati, film e serie tv che provengono dai mondi Disney, Pixar, Star, Marvel, Star Wars e NatGeo. L’abbonamento ha un costo di 8,99€ al mese oppure di 89,90€ all’anno. Inoltre non prevede obblighi di rinnovo, perché può essere disdetto quando preferisci, tramite la pagina web del tuo profilo personale su DisneyPlus.

Ora sei pronto per saperne di più su come installare Disney Plus sul computer.

Come mettere Disney Plus sul computer?

Ad oggi non è disponibile un’applicazione ufficiale di Disney+ per i Windows, però puoi utilizzare Microsoft Edge nella sua ultima versione basata sul motore Chromium, che consente di trasformare un’applicazione web (per esempio il sito di Disney Plus) in un’app per Windows 10, integrata con il sistema operativo.

Perciò inizia installando l’ultima versione di Microsoft Edge: collegati alla homepage del browser e clicca il pulsante Scarica per Windows 10, in modo da avviare il download. Una volta che ottieni il file d’installazione, puoi avviarlo e premere il pulsante Si. Una volta completata l’installazione, si aprirà la schermata del browser. A quel punto, con Microsoft Edge, collegati al sito di DisneyPlus ed effettua il login, usando le tue credenziali.

Fatto questo, devi rispondere affermativamente alla richiesta di archivio della password, cliccare sul pulsante con i tre puntini collocato in alto a destra di Edge e selezionare App e Installa il sito come app dal menu. Ora, assegna un nome al collegamento appena creato e clicca sul pulsante Installa per aggiungerlo al menu Start. Puoi anche trascinare questa ultima icona sul desktop, così da avere un accesso rapido all’app appena creata.

Installare Disney Plus su PC Windows o Mac

Se hai una versione diversa da Windows 10 oppure possiedi un Mac, puoi creare un collegamento a Disney Plus sulla scrivania del tuo PC con i browser a tua scelta, però questo collegamento non è funzionale e integrato nel sistema operativo. Se vuoi una soluzione più interessante e sicuramente completa, puoi optare per BlueStacks che è gratuito e compatibile sia con Windows che con macOS. Questo software permette di creare un ambiente virtuale tramite il quale si possono scaricare e installare applicazioni, come se ci trovassimo di fronte ad uno smartphone dotato del sistema operativo di Google.

Per scaricare l’emulatore, collegati al suo sito web e clicca sul pulsante Scarica BlueStacks. Ora attendi che il file del programma venga scaricato sul tuo computer. A fine download, se utilizzi Windows, puoi avviare il pacchetto .exe appena scaricato e portare a termine l’installazione del programma, cliccando su “Sì” e “Installa”.

Invece se stai utilizzando un Mac, devi aprire il file .dmg che hai scaricato e fare click due volte sull’icona di BlueStacks situata nella finestra sullo schermo. Dopodiché clicca su Apri e Installa ora e una volta inserita la password del Mac, clicca sul pulsante Installa assistente. Per ultimare l’installazione abilita le estensioni di sistema: premi Apri le preferenze Sicurezza e Open Security & Privacy, fai clic sul lucchetto in basso a sinistra della finestra che appare, digita la password del Mac e clicca sul pulsante Consenti, alla corrispondente dicitura “È stato bloccato il caricamento del software di sistema dallo sviluppatore “BlueStack Systems Inc”.

Una volta conclusa questa installazione, dovrai seguire le prossime procedure che sono identiche per ogni sistema operativo. Avviandolo, effettua l’accesso con il tuo account Google, così da configurare il Play Store e i Play Services. Dopo questo step, dovrebbe comparire la schermata del Play Store: nella barra di ricerca in alto digita Disney Plus e fai click su Installa, per installare l’app nell’ambiente virtuale.

Terminati questi passaggi, dovrai cliccare su Home posta in cima alla schermata di BlueStacks e selezionare l’icona di Disney+ così da avviare l’applicazione. Accedi inserendo l’indirizzo email associato al tuo profilo Disney+ e la password.

Bene, ora puoi utilizzare l’app proprio come si farebbe su un qualsiasi smartphone o tablet.

Syrus

Exit mobile version