Site icon Syrus

Come installare font su Windows 11

Come tutti saprete Windows 11 è l’ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Come Windows 10, anche Windows 11 possiede una varietà di caratteri, o meglio fonts, incorporati. In generale è facile cambiare un carattere predefinito di Windows 11, ma c’è chi preferisce variare aggiungendo dei font nuovi perché è stanco di quelli pre-caricati, che a volte risultano insufficienti.

Per questo motivo la guida di oggi vi spiegherà come installare font sul vostro Windows 11, da varie fonti. Sotto, vi elenchiamo i vari passaggi da eseguire passo dopo passo.

Scaricare i fonts sul computer

Prima dell’installazione però, dovete trovare una fonte da cui scaricare i font. Non vi preoccupate, ci sono tantissimi siti web che forniscono caratteri gratuiti agli utenti. Perciò, il primo passo che dovete compiere riguarda il download. Il formato che scaricherete sarà in ZIP o RAR. Quindi, dopo aver scaricato i fonts, estraete il file per ottenere quello del carattere effettivo.

Installare i fonts su Windows 11

Dopo aver scaricato i caratteri, dovete procedere con l’installazione, ma prima: fate clic con il pulsante destro del mouse sul file ZIP o RAR che avete scaricato e selezionate Estrai file Estrai qui. Dopodiché aprite la cartella con il nome del carattere come titolo. Fate clic sempre con il pulsante destro sul file Font e selezionate Installa o Installa per tutti gli utenti. Il gioco è fatto: in breve tempo si installerà il nuovo carattere sul tuo Windows 11.

Installare i fonts dal pannello di controllo

L’installazione dei fonts su Windows 11 può avvenire anche tramite il Pannello di controllo. I passaggi sono semplici. Aprite la ricerca di Windows 11 e digitate Pannello di controllo. Poi aprite il Pannello di controllo dall’elenco e fate tap sull’opzione Caratteri. Infine per installare il font, aprite il file in questione che avete scaricato e trascinatelo e rilasciatelo nella cartella Font.

Installare i fonts su Windows 11 tramite Impostazioni

Questo è l’ultimo metodo della nostra guida per installare i caratteri, ma stavolta tramite pochi step partendo dalle Impostazioni. Quello che dovete fare è aprire la ricerca di Windows 11 e digitare Impostazioni carattere. Aprite poi Impostazioni carattere dall’elenco e sulla destra, ci sarà l’opzione Trascina e rilascia per installare. Dovete perciò trascinare e rilasciare il font nella casella rettangolare. In questo modo, in pochi secondi, il font si installerà sul tuo Windows 11.

Syrus

Exit mobile version