Site icon Syrus

Come installare macOS Ventura su PC Windows per provare un computer Apple

MacOS Ventura su PC Windows

Per scoprire il mondo Apple, e più precisamente il suo sistema operativo macOS, non serve per forza acquistare un Mac, almeno non subito! Hai la possibilità di installare macOS sul tuo PC utilizzando il software di virtualizzazione gratuito VMware Workstation Player. L’esperienza utente non sarà la stessa di un vero Mac, ma può permettere di scoprire il sistema operativo di Apple prima di fare il grande passo verso l’acquisto di un MacBook, ad esempio. In questo articolo vedremo quindi insieme come scaricare e installare macOS Ventura su VMware.

Cos’è macOS Ventura?

macOS Ventura è l’ultima versione del sistema operativo Apple. Ventura offre una serie di funzionalità e miglioramenti rispetto al suo predecessore, macOS Big Sur.

Mentre alcune di queste modifiche sono di natura estetica, altre rappresentano miglioramenti funzionali significativi che rendono macOS Ventura un sistema operativo desktop più capace e intuitivo. Per scoprire tutte le funzionalità e i miglioramenti di macOS Ventura, ti invito a visitare il sito ufficiale di Apple.

Come installare macOS Ventura su PC Windows con VMware

Prerequisiti

Per abilitare la tecnologia di virtualizzazione in BIOS/UEFI, segui attentamente questi pochi passaggi:

Per installare macOS Ventura sul tuo PC Windows, procedi in questo modo:

Scarica l’immagine ISO Ventura di macOS 13

Come installare macOS Ventura con VMware

Ora che hai scaricato l’immagine ISO di macOS Ventura, puoi passare all’installazione del sistema in VMware. Per fare ciò, ti invito a seguire i pochi passaggi seguenti:

Ecco fatto! Ora sei sull’interfaccia di macOS Ventura.

Installazione di VMware Tools

Ora che il sistema operativo macOS Ventura è installato sulla tua macchina virtuale, procederemo con l’installazione di VMware Tools. Sappi che per impostazione predefinita, la tua macchina virtuale è limitata a soli 3 MB di memoria grafica e la modalità a schermo intero non è gestita. Una volta installata l’immagine ISO di VMware Tools, la memoria grafica aumenterà a 128 MB e sarà supportata la modalità a schermo intero. Ecco come.

Ed ecco fatto! La tua macchina virtuale ora gestisce 128 MB di memoria grafica (GPU). Noterai che la navigazione è molto più fluida di prima. Inoltre, potrai mettere macOS Ventura a schermo intero.

Ti consiglio di leggere anche…

macOS Ventura: uscita, novità e modelli Mac compatibili

Come usare l’iPhone come webcam su Mac con iOS 16.1

Come ottimizzare il Mac e fare la manutenzione di MacOS

Syrus

Exit mobile version