TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inviare un messaggio vocale a qualcuno su Instagram

Come inviare un messaggio vocale a qualcuno su Instagram

By ivananotarangelo

Dal 10 dicembre 2018, anche da Instagram su Direct è possibile inviare messaggi vocali. Esistono due differenti modalità con cui poter inviare messaggi vocali tramite Instagram Direct: mantenendo il pulsante del microfono premuto oppure senza la pressione continua sul pulsante del microfono. In particolare, una nota audio inviata su Instagram può durare fino a 60 secondi. Ma, rispetto ai messaggi vocali inviati su WhatsApp e Messenger, il messaggio vocale inviato su Instagram nasconde delle potenzialità uniche, soprattutto perché in grado di implementare al marchio, in modo particolare se si parla di aziende e società, aggiungendo la cosiddetta “caratteristica differenziante”. Si tratta di una caratteristica che “renderà il brand e la comunicazione nettamente differente rispetto a quella dei competitor, occupando fin da subito un posto ben definito nella mente dei potenziali clienti e dei follower”.

Inviare un messaggio vocale su Instagram aiuta molto ed è vantaggioso, perché consente di: ridurre le distanze con i propri contatti; semplificare i contenuti da veicolare, poiché permette di spiegare meglio e chiarire quanto si vuole comunicare, evitando equivoci e fraintendimenti; velocizzare le comunicazioni, così da realizzarle in real time; rompere il ghiaccio ed entrare subito in empatia con il proprio contatto. Inoltre, un messaggio vocale accende la curiosità, attira l’attenzione, consente di trasmettere le emozioni del momento, amplificando l’impatto emotivo di quanto si vuole comunicare. Il loro ascolto non implica un elevato grado di attenzione, poiché chi riceve un messaggio vocale può svolgere anche altre attività.

L’utente che desidera inviare un messaggio vocale in Direct su Instagram dovrà entrare nell’app omonima, visitare l’account della persona a cui desidera inoltrare il messaggio vocale e premere sul pulsante che richiama l’opzione prescelta. A quel punto, sarà sufficiente premere sull’icona del microfono e, di conseguenza, registrare il messaggio. Una volta che si rilascerà il dito, il messaggio vocale registrato verrà automaticamente inviato al destinatario. Qualora, all’ultimo momento, si decida di eliminare il messaggio vocale, sarà sufficiente far scorrere il dito verso sinistra, nella direzione dove si trova l’immagine del cestino. Ma i messaggi vocali inviati su Instagram possono essere eliminati anche dopo l’ascolto, facendolo semplicemente sparire dalla cronologia della chat. Inoltre, usando ancora l’applicazione Instagram Direct, è possibile capire se l’utente ha ascoltato o meno il messaggio. Infatti, una volta inviato il messaggio vocale, sarà sufficiente scorrere con il dito verso sinistra. In questo modo, sarà possibile individuare l’ora di consegna del messaggio e, di conseguenza, se è stato visualizzato o ascoltato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading