Site icon Syrus

Come inviare una email a più destinatari nascosti

Una delle numerose funzioni rese disponibili dai servizi di posta elettronica e servizi di webmail, è quella di poter inviare una email a più destinatari nascosti. Per poter usufruire di questa particolare funzione è importante utilizzare la funzione, copia conoscenza nascosta, ossia la copia carbone nascosta (Ccn). Non sai cosa sia? Non preoccuparti, te lo spieghiamo in breve. La copia carbone è un tipo di intestazione particolare dell’email che ti dà la possibilità di inviare email a più destinatari senza che i riceventi possano vedere effettivamente gli altri nominativi o indirizzi di posta elettronica.

Come potrai ben intuire si tratta di un metodo molto efficace per nascondere i destinatari email. Il metodo in questione è piuttosto semplice da mettere in pratica, anche per coloro che non hanno poi così tante conoscenze in ambito tecnologico ed informatico. Tutto ciò che serve è imparare pochi e semplici passaggi.

Nascondere i nomi dei destinatari in una email

CON IL SISTEMA OPERATIVO DI MICROSOFT OUTLOOK

CON IL SISTEMA OPERATIVO DI MOZILLA THUNDERBIRD

CON IL SISTEMA MAIL DI APPLE

Nel caso in cui invece il client che utilizzi dovesse essere diverso da quelli su indicati dovrai essere in grado autonomamente, di individuare il campo Ccn dopo aver scritto il messaggio di testo che hai intenzione di inviare per posta elettronica. Solitamente tale voce viene posizionata in alto a sinistra. Dopo che avrai trovato la sezione Ccn, dovrai procedere cliccandoci sopra con il mouse ed inserendo i vari indirizzi mail separati anche in questo caso da delle virgole. Infine come ultimo passaggio dovrai cliccare sulla scritta Inviare il messaggio, generalmente posizionata in basso.

Syrus

Exit mobile version