WhatsApp continua a innovare per offrire nuove opzioni ai suoi utenti. Sarà così possibile in futuro avere più account su uno smartphone, o viceversa utilizzare lo stesso account su più dispositivi. E l’applicazione non si ferma qui, poiché sono in fase di sperimentazione anche altre funzioni destinate alla comunicazione!
WhatsApp: come utilizzare lo stesso account su più smartphone
Su WhatsApp arrivano i videomessaggi di 60 secondi
La comunicazione su WhatsApp non si limita più ai semplici messaggi di testo. Negli ultimi tempi gli audio hanno conquistato sempre più utenti. Spesso, infatti, inviare un vocale invece di scrivere, è decisamente più comodo. Ma se sei tra quelli che non sopportano di riceverli, potresti avere presto una soluzione alternativa.
WhatsApp: come trasformare le tue note vocali in stati
WhatsApp starebbe lavorando a una nuova funzione, che permette di inviare videomessaggi al posto dei messaggi vocali. Si tratta di registrare brevi video fino a un minuto e di mandarli direttamente nella conversazione. Questa funzione è al momento in fase di test su WhatsApp Beta nelle versioni 2.23.13.4 (Android) e 23.12.0.71 (iOS).
Tuttavia, solo pochi utenti selezionati possono attualmente utilizzare la funzione, quindi potresti non essere in grado di testarla, anche se disponi delle versioni sopra menzionate.
Come mandare videomessaggi su WhatsApp?
Per scoprire se sei uno dei fortunati, non devi fare altro che:
- Aprire una conversazione sulla tua applicazione;
- Premere l’icona del microfono specifica per l’opzione audio. Se vedi apparire l’icona di una fotocamera, è possibile che tu possa inviare anche un video nella chat;
- Tieni semplicemente il dito sull’icona, facendo apparire un timer di 3 secondi prima dell’inizio della registrazione.
Come per i messaggi vocali, puoi usare una funzione di blocco per non dover premere lo schermo mentre registri il video. Dopo aver finito di girare il video, puoi controllare come è venuto, per decidere se inviarlo o rifarlo.
Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp, la funzione che ti salva la vita!

