Site icon Syrus

Come leggere le vecchio bio di Instagram

La bio di Instagram è la presentazione che l’utente mostra di sé in soli 150 caratteri. È visibile ai potenziali Follower e può essere modificata nel tempo. È importante anche per le aziende che, in pochissimo spazio, devono colpire l’internauta e acchiappare il suo “segui”. Essendo una parte in continuo cambiamento, potresti aver voglia di leggere le vecchio bio di Instagram e in questa guida vedremo insieme come fare. Se invece vuoi sapere se si possono mettere più link nella bio di Instagram, ti consiglio questo articolo.

Avrete sicuramente notato, se siete degli appassionati del social network fotografico quanto stia spopolando la scritta “vedi link in bio”. Ti può essere utile sapere che con questo metodo potrai recuperare tutto il testo della biografia e anche il link a cui si fa riferimento. La bio di Instagram si trova, nella versione smartphone, sotto l’immagine del profilo. Non è obbligatoria quindi non la troverete in tutti i profili anche se è molto diffusa, soprattutto per gli account aziendali che cercano di guadagnare clienti portandoli nella pagina d’acquisto proprio tramite il link in bio di cui parlavo sopra. Vedrai, inoltre, come in questa sezione quasi sconosciuta di Instagram, siano presenti tante altre informazioni utili e interessanti

Come leggere le vecchio bio di Instagram

È quasi un luogo nascosto ma in realtà è facilmente raggiungibile solo che nessuno vi accede mai. D’altro canto, lo diceva Edgar Allan Poe, il modo migliore per nascondere qualcosa è metterlo in bella vista. La sezione a cui faccio riferimento è quella “Dati di accesso” e adesso, in pochi passaggi, ti spiegherò come fare a raggiungerla e come leggere le vecchio bio di Instagram:

  1. Sblocca il tuo dispositivo;
  2. Apri l’app di Instagram;
  3. Inserisci le credenziali per accedere al tuo account;
  4. Fai tap sull’icona con la tua immagine del profilo, situata in basso a destra;
  5. Tocca l’icona del menù, quella più in alto a destra che raffigura tre linee orizzontali;
  6. Scegli “Impostazioni”;
  7. Seleziona “Sicurezza”;
  8. Nella sezione “Dati e cronologia” fai tap su “Dati di accesso“;
  9. Scrolla fino a raggiungere la categoria “Informazioni del profilo“;
  10. Seleziona “Testi della biografia precedenti” o “link della biografia precedenti”.

Il gioco è fatto! Puoi anche divertirti a spulciare tutte le altre informazioni vagando nel viale dei ricordi.

Syrus

Exit mobile version