Site icon Syrus

Come localizzare e bloccare il tuo PC da remoto senza software

Bloccare PC da remoto

Nonostante tutte le precauzioni che possiamo prendere quando andiamo al lavoro o viaggiamo con i nostri portatili, c’è il rischio che vengano rubati o dimenticati ovunque. Questa è una situazione che indubbiamente genera ansia, quindi la cosa più consigliabile è implementare rapidamente una soluzione.

Fortunatamente, Windows 10 ha uno strumento di gestione e localizzazione remota integrato nel sistema operativo che consente l’accesso da altri dispositivi con una connessione Internet. Questa è la funzione Trova il mio dispositivo, che dipende dall’account Microsoft registrato nella configurazione di avvio del sistema operativo e deve essere stato attivato prima (di aver perso il pc o che sia stato rubato) Inoltre, poiché si tratta di un servizio cloud, il computer che stai cercando di individuare deve essere connesso a Internet.

Come bloccare il tuo PC Windows 10

Per bloccare il tuo PC, procedi in questo modo:

Come abilitare Trova il mio dispositivo in Windows 10

Windows 10 Trova il mio dispositivo funziona fintanto che è stato acceso prima di essere stato perso o rubato. Se l’hai disabilitato, puoi abilitarlo seguendo questi semplici passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come trasformare il tuo telefono in un microfono per PC

Microsoft Defender: come impedire che l’antivirus riduca le prestazioni del tuo PC

Come togliere la password di Windows 11 all’avvio del PC

Syrus

Exit mobile version