Site icon Syrus

Come mettere il mouse Logitech in modalità di associazione

Un mouse wireless è funzionale e pratico, perché libera dalla presenza di fili e cavi, che potrebbero rendere più difficili gli spostamenti all’interno della casa o dell’ufficio. Allo stesso tempo, disporre di un mouse wireless è anche esteticamente più piacevole. Uno dei brand più diffusi nel mercato dei mouse è sicuramente il Logitech. Questo dispositivo è acquistabile in modalità wireless, pronto per qualsiasi necessità ed esigenza. In realtà, al di là della comodità, potrebbe essere difficile capire come collegare il mouse Logitech al computer. E, per questo motivo, è importante sapere come mettere il mouse Logitech in modalità di associazione.

Un mouse Logitech potrà essere messo in modalità di associazione sia ricorrendo alla funzionalità senza fili, sia ricorrendo alla tecnologia Bluetooth. Per mettere il mouse Logitech in modalità di associazione in wireless sarà necessario usare un ricevitore; per mettere il mouse Logitech in modalità associazione in Bluetooth sarà importante connetterlo all’antenna Bluetooth del PC. In entrambi i casi, si dovrà ricorrere a due procedure differenti.

Per prima cosa, dunque, sarà possibile mettere il mouse Logitech wireless in modalità di associazione attraverso un ricevitore. Un ricevitore unificante è un dispositivo USB, attraverso il quale è possibile collegare fino a 6 mouse in contemporanea. Esso può essere acquistato singolarmente oppure in dotazione con mouse e tastiera compatibili. Per mettere il mouse Logitech in modalità associazione attraverso un ricevitore unificatore sarà necessario, prima di tutto, effettuare il download del software di unificazione Logitech e procedere con la sua installazione, aprire il programma appena installato, premere Avanti, che si trova nella parte bassa dello schermo, collegare il ricevitore unificante ad una porta USB libera e premere ancora una volta la voce Avanti.

Dopo aver controllato che tutte le informazioni sul display siano corrette, bisognerà premere ancora una volta su Avanti e procedere con il riavvio del mouse, spegnendo e riaccendendo l’interruttore, che si trova sotto al mouse stesso. Al momento della riaccensione del mouse, il mouse Logitech sarà messo in modalità di associazione attraverso l’uso del ricevitore. Tuttavia, sarà utile controllare se il cursore appare sullo schermo, effettuando spostamenti del dispositivo. In seguito, apparirà un messaggio pop-up, attraverso cui sarà necessario confermare se i movimenti del cursore siano o meno visibili. Così, basterà premere su , nuovamente su Avanti e, poi, sulla voce Fine, così da completare il processo di associazione del mouse Logitech. In questo modo, il mouse Logitech è messo in modalità associazione ad un ricevitore unificatore.

Se, invece, il mouse Logitech non è dotato di un ricevitore USB, sarà necessario mettere il mouse Logitech in modalità di associazione attraverso Bluetooth. Per mettere il mouse Logitech in modalità di associazione attraverso Bluetooth sarà importante, per prima cosa, individuare l’interruttore On/Off sulla base del mouse e accenderlo, accedere al computer, consultare il menu Start e selezionare la voce Impostazioni. In seguito, si dovrà premere sulla voce Dispositivi, selezionare Bluetooth e altri dispositivi, controllare che il Bluetooth sia acceso, premere il simbolo + che si trova accanto alla voce Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi e, all’interno della finestra che si apre, premere su Bluetooth. Infine, sarà sufficiente consultare la lista dei dispositivi Bluetooth e selezionare il mouse Logitech per metterlo in modalità di associazione al PC.

Syrus

Exit mobile version