Come mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram

Come mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram

Instagram, da un po’ di tempo di proprietà Meta, è uno dei social network più usati al mondo, capace di sopravanzare anche lo stesso Facebook. Nonostante sia stato lanciato 10 anni, Instagram è molto in voga soprattutto tra i ragazzi che appartengono Generazione Zeta. Dotato di molteplici opzioni e funzionalità, il social network di Meta consente ai suoi iscritti, che hanno superato quota un miliardo, di condividere foto, video, immagini e di postare le Stories.

Cosa sono le Storie Instagram?

Le Storie Instagram, conosciute anche come Instagram Stories, rappresentano le foto, i testi o dei brevi video che, per 24 ore, restano visibili cliccando sulla foto del profilo Instagram. Trascorse le 24 ore dal caricamento, le Storie Instagram possono essere visualizzate ancora dalla sezione “Storie in evidenza”, presente sulla bacheca principale dell’account personale dell’utente.

Oltre alle immagini, ai video e ai testi, le Storie Instagram possono essere un contenitore utile per condividere e mettere in evidenza un link di WhatsApp. In questo modo, i follower di Instagram saranno maggiormente incentivati a scrivere anche su WhatsApp, magari per prendere un appuntamento, chiedere informazioni su prodotti e servizi, conoscere l’attività pubblicizzata e molto altro. Requisito fondamentale per mettere il link WhatsApp sulle storie Instagram è installare WhatsApp Business.

Cos’è e come scaricare WhatsApp Business

WhatsApp Web è la piattaforma di Menlo Park, che consente di comunicare e mantenere i contatti con l’esterno, ma a nome dell’azienda, della società o dell’attività di cui si detiene la proprietà. Con WhatsApp Web, dunque, è possibile separare il lavoro dalla vita privata e, sottoscrivendo un abbonamento dedicato, gli utenti potranno godere di molteplici funzionalità, servizi ed opzioni interessanti.

Grazie a WhatsApp Web, infatti, l’utente potrà collegare fino a 10 dispositivi differenti; in questo modo, tutti i dipendenti di un’azienda o di una società avranno la possibilità di interagire, contattare e comunicare con i clienti, contemporaneamente e in tempo reale, evitando di portare gli impegni di lavoro nella vita di tutti i giorni. Inoltre, fruendo di WhatsApp Web, tra le tante opzioni disponibili, è possibile anche mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram.

Per mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram, bisognerà seguire questi passaggi:

  • accedere a WhatsApp Business;
  • premere sui tre puntini;
  • selezionare il comando Strumenti e attività;
  • selezionare il comando Link Diretto;
  • cliccare sul link e copiarlo;
  • accedere ad Instagram e caricare una nuova storia;
  • premere sul simbolo che consente di inserire gli stickers e il link;
  • effettuare una lunga pressione all’interno del form dedicato all’inserimento del testo;
  • incollare il link;
  • premere su Fine;
  • mettere il link al centro della storia;
  • pubblicare la storia sull’account Instagram;
  • premendo sul link, sarà possibile contattare l’utente, accedendo direttamente all’account WhatsApp Web.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp Business a pagamento, ora è ufficiale

Come si modifica il nome su WhatsApp e chi può vederlo

WhatsApp: come creare link di invito per le chiamate audio e video