Se possiedi da tempo un PC con Windows 10, conoscerai bene la barra delle applicazioni. La puoi trovare direttamente sullo schermo, contraddistinta dalla presenza delle icone dei tuoi programmi preferiti.
Tuttavia, se non ne fossi a conoscenza, devi sapere che con questa funzione puoi anche scoprire il meteo di giornata, facendoti un’idea della temperatura esterna non appena accendi il tuo computer. Se sei interessato a tale funzionalità, ti consiglio di procedere con questa guida.
Attivare il Meteo sulla barra delle applicazioni su Windows 10
Il widget da sfruttare in questo caso è quello che prende il nome di Notizie e Interesse, in grado di fornirti il meteo e tante altre informazioni. Procedi con i seguenti passaggi per attivare questa funzione:
- Sposta il mouse sulla barra delle applicazioni e clicca su di essa con il tasto destro;
- Vai su Notizie e Interesse e scegli se visualizzare solo la sua icona o l’icona insieme al suo nome;
- Inoltre, tra le altre impostazioni presenti sul menu che si apre, puoi anche decidere se visualizzare le notizia soltanto passando il mouse sopra l’icona o se è necessario cliccare su di essa;
- Infine, puoi anche scegliere se limitare o meno gli aggiornamenti.
Ora avrai il meteo direttamente sulla barra delle applicazioni. Se vuoi modificare la tipologia di notizie che ti vengono fornite, al di là di quelle atmosferiche, puoi anche cliccare sul widget e selezionare Gestisci interessi. Da qui potrai personalizzare le fonti e gli argomenti che preferisci.
Come togliere il meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10
Allo stesso tempo, potresti stufarti di avere questa funzionalità sempre in primo piano, sulla barra delle applicazioni. Per questo motivo, potresti volerla rimuovere. Non sai come fare? Segui questi passaggi e riuscirai nel tuo intento in men che non si dica!
- Sposta il mouse su uno spazio vuoto nella barra delle applicazioni o sull’icona del meteo e clicca con il tasto destro;
- Una volta comparso il menu di personalizzazione, puoi cliccare su Disattiva vicino alla sezione Notizie e Interessi.
Un altro modo per rimuovere il widget del meteo è quello di spostare la barra delle applicazioni sul lato dello schermo. Attraverso questi brevi e immediati passaggi, potrai risolvere immediatamente il tuo problema e non visualizzare più l’icona del meteo.
Ti consiglio di leggere anche…
Windows 10, come ripristinare l’icona del volume con un trucco
Windows 10: come cancellare tutti i bloatware dal tuo PC (programmi preinstallati non richiesti)
Come attivare la protezione Ransomware su Windows 10 e 11