Site icon Syrus

Come mettere un profilo privato su Tik Tok

Se vi state chiedendo anche voi cosa è esattamente e come funzionano alcuni aspetti più specifici di Tik Tok, è perché anche voi, sentendone parlare e vedendo i video condivisi dei vostri amici volete scaricare questa app o, se l’avete già scaricata, conoscere come funziona in ogni suo dettaglio.

Tik Tok è infatti il social del momento, conosciuto ed usato inizialmente solo dai teenager e che ora invece ha conquistato piano piano anche il pubblico più adulto, compreso di vip, influencer e persone di un certo spessore.

Se anche tu sei stato conquistato da questo social ma non vuoi che tutti vedano i tuoi contenuti almeno all’inizio, continua a leggere questo articolo per sapere cos’è esattamente tiktok e come mettere un profilo privato su Tik Tok.

Cos’è Tik Tok

Tik Tok è un’app di social media che permette di creare video e canzoni utilizzando la tecnica del lyp-sinc, ovvero dei video in cui la bocca si muove come se stesse parlando/cantando davvero, in sincrono con il sottofondo, ma i suoni e le voci sotto sono inserite dalla piattaforma.

Oltre ai video di sincronizzazione labiale, su Tik Tok si possono aggiungere tanti altri effetti speciali caratteristici solo di questo social, come il cambio abito, la possibilità di fare duetti, presentazioni e transizioni davvero originali.

Tutto ciò che stimola divertimento e creatività è inserito in questo social: questo è uno dei principali motivi per cui esso è così in voga al giorno d’oggi.

Cosa vuol dire avere il profilo privato su Tik Tok

Per fare video e usare tutte le funzionalità di Tik Tok, devi prima iscriverti a Tik Tok oppure accedere con il tuo account se ne hai già uno.

Una volta creato un account, puoi impostare la tua immagine del profilo, vedere il numero di seguiti, di fan e di cuori, i video che hai caricato ed accedere ad alcune impostazioni.

Di default, il tuo profilo è visibile a tutti. Se però desideri che i tuoi contenuti non siano visibili a chiunque entri su questo social o semplicemente se non vuoi che un qualsiasi hater o spammer trovi il tuo profilo e commenti qualsiasi cosa, puoi modificare le tue impostazioni privacy e rendere il tuo profilo privato.

In questo modo, potrai decidere solo tu quali richieste accettare e quindi a quali follower far vedere le tue informazioni, i tuoi like ed i video che pubblichi. Con un profilo privato, sarà visibile dall’esterno solo la foto e la tua descrizione del profilo, quindi fai attenzione almeno a queste due informazioni.

Come mettere un profilo privato su Tik tok

Per rendere il tuo profilo privato su Tik Tok sono necessari davvero pochi e semplici passaggi: innanzitutto entra nel tuo account di Tik Tok con le tue credenziali.

Una volta dentro, vai sul tuo profilo cliccando sull’ultima icona in basso a destra, quella con il disegno di una persona.

Ora che sei nel tuo profilo, per accedere alle impostazioni clicca sui tre puntini in alto a destra, dopo i quali si aprirà una nuova schermata delle impostazioni.

All’interno di essa, clicca sulla seconda voce dall’alto riguardante l’account, ovvero “Impostazioni della privacy”.

Nella prima sezione, quella della “Visibilità”, la prima spunta che potrai modificare sarà quella dell”Account privato”: se sposti verso destra lo slider grigio, fino a farlo diventare verde, abiliterai il profilo privato

Da questo momento in poi, solo chi decidi tu potrà vedere i tuoi video e sapere come usi questa app: corri a farlo e proteggi anche tu la tua privacy!

Syrus

Exit mobile version