Site icon Syrus

Come mettere un video come sfondo su iPhone in poche mosse

mettere video come sfondo iphone

Photo by Nathana Rebouças

Per mettere un video in background, avrai bisogno di un iPhone 6S o superiore, oltre ad aver installato iOS 13 almeno in anticipo, prima di scegliere un video da utilizzare come sfondo. Avrai anche bisogno di un’app di terze parti che ti consenta di creare uno sfondo animato per il tuo iPhone da un video personale, ad esempio.

Buono a sapersi anche: il video utilizzato in background può durare solo 30 secondi al massimo. L’applicazione di terze parti viene quindi utilizzata per selezionare la parte di un video che si desidera usare come sfondo.

Come trovare video per lo sfondo del tuo iPhone

Il video di sfondo sul tuo iPhone può anche provenire da TikTok o YouTube. Puoi utilizzare inoltre, le banche di immagini, dove puoi trovare sfondi dal design originale per il tuo iPhone, video interessanti e privi di royalty.

Solo il formato Live Photo ti consente di aggiungere un breve video allo schermo bloccato del tuo iPhone. Ecco perché devi trasformare il video desiderato in questo formato Live tramite un’app di terze parti come VideoToLive che puoi scaricare dall’App Store.

Dopo aver scaricato l’applicazione di terze parti che ti permetterà di creare uno sfondo per il tuo iPhone, da un video personale o trovato sul web, ecco come procedere:

Buono a sapersi: puoi trovare facilmente tutte le tue Live Photo nella tua galleria fotografica, nella scheda Album, scorri verso il basso fino alla sezione Tipi di media. Tutte le tue Live Photo possono essere utilizzate come sfondo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare spam dal calendario iPhone

Come inizializzare l’iPhone bloccato e cancellare tutti i dati, quello che devi sapere

Come annullare abbonamento di App Store su iPhone (anche da PC Windows)

Syrus

Exit mobile version