Come modificare la password dell’app Bancoposta

Come modificare la password dell’app Bancoposta

25/02/2021 0 Di miriampaterna

Che si tratti di una modifica periodica per mantenere costantemente sicuro il tuo account o che si tratti di una necessità occasionale dovuta alla connessione al tuo account da un altro dispositivo, puoi aver bisogno di cambiare la tua password dell’account Bancoposta. Questo perché vuoi evitare che qualcuno abbia accesso al tuo conto senza il tuo permesso e quindi intendi modificare la sua chiave di accesso per evitare qualsiasi tipo di problema di sicurezza.

Bene, se sei quindi interessato anche tu a sapere come modificare la password dell’app Bancoposta, continua a leggere questo articolo! 

  • Prima di iniziare: cos’è e come funziona l’app Bancoposta
  • Come modificare la password dell’account Bancoposta dall’app

Prima di iniziare: cos’è e come funziona l’app Bancoposta

Prima di sapere come cambiare la password, sicuramente sarai interessato a conoscere nel dettaglio cos’è questa applicazione, perché forse non ne conosci tutte le funzionalità avanzate e possibilità degli ultimi tempi dell’app Bancoposta.

Innanzitutto, si tratta di un’app gratuita disponibile sia per Android che per iPhone tramite i precedenti link del Play Store e dell’App Store.

Una volta installata sul proprio dispositivo mobile, essa permette di controllare il saldo e la lista movimenti del proprio conto corrente Bancoposta, ma non solo: anche della propria carta Postepay collegata, dei propri Buoni e Libretti. Inoltre, con questa app è facile controllare e gestire bene le proprie entrate ed uscite del mese, in quanto dispone della funzionalità “Le tue spese” che ti mostreranno una visione sintetica di tutte le entrate e le uscite secondo le categorie di spesa che selezioni. 

Oltre a gestire in modo ottimale le tue spese, potrai iniziare a risparmiare più facilmente tramite la funzionalità “Salvadanaio”, disponibile nelle PostePay Evolution o nei Libretti Smart: in questo modo, potrai creare obiettivi di risparmio al quale potrai contribuire tu stesso o far contribuire altre persone tramite la condivisione del salvadanaio.

Inoltre, una volta collegato il tuo conto, la tua carta o il tuo libretto potrai effettuare i vari pagamenti e bonifici di cui dispone il tuo conto: potrai infatti trasferire denaro mediante bonifici, postagiro e girofondi verso i tuoi Libretti direttamente dall’app, oppure potrai pagare in modo semplice bollettini e ricariche alla tua Postepay o ad una Sim in modo quasi del tutto automatico. 

Infine, sempre tramite l’app Bancoposta è più facile e sicuro autorizzare le operazioni nei vari siti web tramite i molteplici sistemi di sicurezza di cui essa dispone, primi fra tutti il Codice PosteID, il fingerprint o il faceID

Come modificare la password dell’account Bancoposta dall’app

Se intendi modificare la tua password direttamente dall’app Bancoposta, sappi che avrai bisogno di servirti del browser integrato per farlo. Una volta installata l’applicazione, apri Bancoposta sul tuo smartphone o tablet e, una volta giunto nella home, clicca su “Hai dimenticato le tue credenziali?”.

In questo modo, verrai automaticamente diretto verso la giusta pagina del browser, nella quale dovrai cliccare sull’icona dell’omino in alto a destra per accedere alle tue credenziali

Inserisci a questo punto il nome utente e password che sei solito usare e, una volta entrato, clicca sull’icona dell’ingranaggio presente sotto al tuo nome e cognome. A questo punto, ti apparirà la sezione delle impostazioni, nella quale dovrai cliccare sulla voce “Password e sicurezza” e poi sull’icona a forma di matita presente poco più in basso.

Potrai ora digitare la tua attuale password e poi la nuova password, confermata per due volte prima di cliccare infine su “Salva” in fondo alla pagina. 

Leggi anche: