Site icon Syrus

Come modificare i selfie con l’intelligenza artificiale, 3 strumenti da provare subito

L'intelligenza artificiale per modificare i selfie

Grazie alle app dotate di intelligenza artificiale è possibile modificare le foto dei nostri selfie e velocizzare il processo di editing. Il tutto è, infatti, a portata di clic a differenza dei software molto più complicati come Photoshop, in cui ci potresti impiegare anche diverse ore. Soprattutto negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale è stata sfruttata da ogni azienda ed in qualsiasi settore ed in particolar modo nell’industria della fotografia. Nell’articolo di oggi vedremo come modificare la foto del tuo selfie con l’intelligenza artificiale.

3 strumenti di intelligenza artificiale per modificare i selfie

Se stai cercando il modo più semplice e veloce per modificare la foto del tuo selfie con l’intelligenza artificiale, allora è arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori strumenti di editing fotografici che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Si seguito ti indicherò quali utilizzare se vuoi che i tuoi selfie spopoleranno sui principali social network!

1. Luminar

Il primo strumento di cui voglio parlarti è Luminar, che ha davvero tantissime funzioni interessanti e si avvale dell’intelligenza artificiale per migliorare i tuoi selfie. Una funzione è chiamata IA Skin Enhancer, grazie al quale puoi rimuovere l’acne o le macchie presenti sul viso, lasciando intatte le altre texture.

Un’altra funzione di Luminar è IA Structure che aggiunge chiarezza al tuo selfie mantenendo però invariati i colori naturali della foto. Infine, con Sunrays avrai la possibilità di ottimizzare la luce naturale, in quanto aggiunge dei raggi di luce sugli scatti all’aperto. Insomma Luminar è uno strumento a 360 gradi che, grazie all’intelligenza artificiale, trasformerà i tuoi selfie in opere d’arte!

2. Aurora HDR

Un altro strumento molto interessante è Aurora HDR, incentrato principalmente sulla tecnologia Quantum HDR Engine per creare dei risultati sorprendenti e realistici. Grazie all’intelligenza artificiale avrai la possibilità di lavorare con tanti elementi che caratterizzano un selfie, come il contrasto, l’esposizione o la nitidezza, che renderanno la tua foto più dettagliata e raffinata possibile.

3. Prisma

L’ultimo strumento di editing fotografico che grazie all’intelligenza artificiale migliorerà la qualità del tuo selfie è Prisma, ritenuto tra i migliori del suo genere. Tramite un particolare algoritmo riesce a rilevare ed identificare gli oggetti presenti in un’immagine che è stata selezionata, con lo scopo di riproporre tali forme o oggetti. Grazie a questo strumento di editing di foto IA, potrai rendere il tuo selfie un’immagine artistica, che riflette i vari stili di artisti famosi come, ad esempio, Van Gogh.

Ti consiglio di leggere anche…

VALL-E: lo strumento di intelligenza artificiale che può imitare la voce di una persona

Come trasformare un testo in un video con l’intelligenza artificiale

Come far parlare una foto, le migliori app gratis

Syrus

Exit mobile version