Site icon Syrus

Come monetizzare i post su Instagram quando hai più di 100.000 follower

Come molti di voi sapranno, al giorno d’oggi è possibile guadagnare con i social network. Gli influencer, o ancora meglio i c.d. Instagrammer, guadagnano attraverso la pubblicazione di post contenenti foto o video che riguardano qualsiasi tipo di prodotto, servizio o altro ancora. Per i meno esperti potrebbe sembrare facile, ma non è affatto così, poichè non solo bisogna riuscire a raggiungere un vasto pubblico che sia in qualche modo interessato a ciò che stiamo trattando, ma si dev’essere anche molto bravi nell’influenzarlo. 

Alcuni, però, provano a fare i “furbi” e decidono di acquistare pacchetti di follower per far crescere più velocemente la propria pagina ed iniziare a guadagnare tramite il social, ma l’algoritmo di Instagram è sempre più sofisticato ed in grado di smascherare i finti follower che, dunque, non produrranno alcun guadagno. Per guadagnare è importante che i follower siano attivi, requisito fondamentale per far sì che questi seguano i nostri consigli e portino a termine le pratiche di acquisto e non solo. 

Come si può guadagnare con Instagram?

Ci sono diversi modi, ovvero:

Ovviamente, non bisogna per forza fermarsi ad uno di questi modi appena elencati, ma si può scegliere di seguire più strade contemporaneamente, l’importante è essere sempre coerenti con ciò che si intende comunicare.

Come decidere quanto farsi pagare?

Specialmente chi è alle prime armi non sa ancora quanto farsi pagare per determinati tipi di contenuti. Secondo Forbes, gli influencer emergenti che hanno una quantità di follower che varia dai 2 mila ai 100 mila richiedono, in media, dai 150 ai 300 dollari a post. Dunque, man mano che il vostro seguito si farà più grande e riuscirete ad acquisire sempre più notorietà potrete scegliere, giustamente, di alzare il prezzo dei vostri post e chiedere di più alle aziende con cui scegliete di instaurare una partnership. 

Syrus

Exit mobile version