TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come montare un video con musica e foto su YouTube

Come montare un video con musica e foto su YouTube

By Martina Di Giannantonio

Volete pubblicare un video su YouTube, ma il problema è che non volete renderlo pubblico così come è, e volete renderlo più carino aggiungendo magari della musica o delle foto? Non sapete da dove iniziare per mettere insieme immagini e suoni?

Non preoccupatevi, perché YouTube possiede al suo interno anche una sezione di editing, in cui potrete realizzare dei montaggi a vostro piacimento. Vediamo quindi come montare un video con musica e foto su YouTube.

Pubblicare un video su YouTube

2020-01-22-2

Prima di poter andare a modificare e a montare il video con musica e foto, questo video bisogna caricarlo sulla piattaforma di video sharing. Per farlo andate sul sito ufficiale di YouTube, e se ancora non lo avete fatto, entrate con il vostro account Google. Se non ne avete uno, potete crearlo andando sulla pagina ufficiale di Google e pigiare sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra. Fate quindi clic sulla voce Crea un account e seguite tutti i passaggi che vi verranno richiesti.

Ora che siete finalmente dentro, potete caricare il vostro video sulla piattaforma, andando sull’icona della videocamera con il segno ‘+’ all’interno e con la scritta Crea, che si trova in alto a destra della schermata. Cliccate ora sulla voce Carica video, e poi sul bottone Seleziona file per scegliere e selezionare il file video presente sul vostro computer e che volete caricare.

Per completare l’operazione dovete prima inserire il titolo del video, e volendo anche una breve descrizione, più altre informazioni utili. Infine, potete scegliere che stato dare al video, quindi se renderlo pubblico o mantenerlo privato. Una volta fatto, cliccate su Fine.

Sezione Editor su YouTube

2020-06-24 (11)

Ora che avete caricato il video, è arrivato il momento di andare nella sezione editor di YouTube e montarlo a vostro piacimento.

Quindi, dalla dashboard del vostro canale andate nella sezione Video, facendo clic sull’omonima voce che si trova nel menu laterale a sinistra della schermata. Qui troverete tutti i video da voi caricati, compreso quello appena inserito. Se è il primo video che caricate su YouTube, quindi, sarà visibile solo questo. Passandoci sopra con il mouse, si attiveranno delle icone appena a sinistra del video, tra cui una con il logo della piattaforma. Andando sopra a questa icona uscirà una scritta Guarda su YouTube, quindi cliccateci sopra.

Vi si aprirà così il video, e al di sotto ci saranno due voci, tra cui Modifica video. Fate clic su questa voce, e nel menu laterale a sinistra cliccate invece su Editor e poi sul pulsante Inizia.

Montare un video su YouTube

2020-06-24 (13)

Ora sarete finalmente in grado di editare e montare il vostro video su YouTube.

  • Tagliate il video: per tagliare e dividere le diverse scene del video cliccate su Taglia e trascinate la linea verticale blu per tutto il pezzo che volete tagliare.
  • Aggiungete musica al video: toccando sull’icona dell’Audio potete aggiungere una traccia musicale a vostro piacimento dalla Raccolta audio di YouTube oppure dal vostro dispositivo.
  • Aggiungete sfocature: toccando invece sull’icona della Sfocatura potete sfocare i volti delle persone o personalizzare la sfocatura a vostro piacimento.

Potete sbizzarrirvi quanto volete, e una volta completato il lavoro fate clic su Salva in alto a destra del video.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading