Site icon Syrus

Come nascondere le foto private su Android

Come mettere le foto nascoste su Android

Photo by Denny Müller

Hai delle foto private sul tuo cellulare e temi che possano essere viste da qualcuno? Probabilmente se sei arrivato da queste parti è perché vuoi capire se c’è un modo per nascondere le foto che ritieni private sul tuo dispositivo Android.

La risposta fortunatamente è sì! Nell’articolo di oggi ti farò scoprire un modo per rendere le tue foto invisibili in modo tale da essere sicuro al 100% che nessuno le possa vedere. Sei pronto? Iniziamo subito!

Come mettere private le foto nascoste?

Anche tu possiedi uno smartphone Android e vuoi assicurarti che nessuno può avere accesso alle foto che salvi sulla Galleria? L’unico modo a tua disposizione per tutelare la tua privacy, in questo caso, è quello di nascondere. Ci sono alcuni modi per farlo e variano a seconda del tipo di dispositivo che stai utilizzando, in quanto ognuno di essi ha un tipo di Galleria diverso in cui le foto vengono memorizzate. Vediamo la procedura da seguire con i principali dispositivi Android per mettere le foto nascoste.

Sui dispositivi Huawei

Se hai uno smartphone Huawei la procedura per nascondere le tue foto è la seguente:

Come vedi si tratta di un’operazione semplice e che può essere modificata in ogni momento. Infatti, per rendere nuovamente visibile l’album, ti basterà ripercorrere la procedura e spostare la levetta su OFF.

Sui dispositivi Xiaomi

Se invece hai un dispositivo Xiaomi, la procedura da seguire è questa:

In questo modo avrai appena creato un Album privato e che sarà quindi invisibile per gli altri.

Sui dispositivi Samsung

Se invece hai un dispositivo Samsung e vuoi nascondere le tue foto la procedura da eseguire è questa:

Syrus

Exit mobile version