Site icon Syrus

Come nascondere il tuo canale YouTube

YouTube è una delle piattaforme più popolari presenti online. Molti utenti ricorrono a questa piattaforma per ricercare diversi tipi di contenuti, che siano questi a scopo informativo, per ascoltare musica, per guardare video divertenti, per scoprire nuove ricette oppure brevi tutorial per imparare qualcosa di nuovo in qualsiasi campo. Insomma, su YouTube si può trovare di tutto, ma non bisogna dimenticare che c’è un’altra grande parte di utenti che crea e porta nuovi contenuti sulla piattaforma tramite i propri canali e, dunque, contribuisce ad allargare la community. Però, quando si divulgano determinati tipi di informazioni sui social e su queste piattaforme non si può mai sapere con certezza quale sarà l’impatto che avranno sugli spettatori. 

Ci sono diversi motivi che possono portare un creator a decidere di eliminare temporaneamente il proprio canale, magari per prendersi un periodo di paura per pensare e ritornare con nuovi contenuti e più energie di prima, in questo caso la scelta migliore è quella di nascondere il canale per poi riattivarlo in un secondo momento. Una volta nascosto, nessun utente potrà più visionare il canale ed il suo nome, i video, i Mi piace, le iscrizioni e gli iscritti resteranno privati e solo il proprietario potrà accedere a queste informazioni; invece, tutti i commenti e le risposte verranno eliminati definitivamente e non potranno essere ripristinati insieme al canale, ove mai si decidesse di renderlo pubblico nuovamente.

Come nascondere il proprio canale YouTube?

Potrai riattivare il tuo canale il qualsiasi momento, senza limiti di tempo. Comunque, YouTube ha tantissime funzioni, molte delle quali sconosciute agli utenti, clicca qui per scoprire cinque funzioni nascoste che in molti non conoscono

Syrus

Exit mobile version