Site icon Syrus

Come nascondere l’app di Telegram dalla home page di Android

Sarebbe davvero strano se levassero le app degli smartphone, infatti è difficile immaginarsi di comprare un nuovo cellulare e non poter scaricare le applicazioni di cui abbiamo bisogno. Per ogni specifico compito, il Play Store per rispondere alle nostre esigenze mette a disposizione diverse app, ma non sempre vogliamo che queste siano visibili anche agli occhi degli altri. Un esempio è Telegram, app di messaggistica istantanea che ha ormai superato un miliardo di download e che viene utilizzata da sempre più utenti. 

È difficile pensare che qualcuno non utilizzi WhatsApp, ma al giorno d’oggi sono in molti a non rifarsi solo ed unicamente al servizio di Zuckerberg optando, allo stesso tempo, anche per Telegram. Siccome i telefonini passano per le mani di molti, anche quando magari si vuole solo far vedere una foto o un video, alcuni utenti hanno la necessità di voler nascondere le applicazioni perchè, si sa, può capitare che le persone che hanno il nostro cellulare in mano fanno altre operazioni con l’intento sbirciare un po’ all’interno.

Di seguito, come nascondere l’app Telegram su dispositivi Samsung:

Un altro modo molto semplice per nascondere Telegram su dispositivi Android è installare un’app di terze parti creata appositamente per questo scopo; vediamo, di seguito, una delle più diffuse.
Come nascondere l’app Telegram con Nova Launcher:

Syrus

Exit mobile version