Site icon Syrus

Come nascondere un contatto su iPhone

Nascondere contatti su iPhone

La tua rubrica è piena di contatti che non vuoi più visualizzare o che preferisci semplicemente mantenere riservati? Sul suo iOS, Apple non include nativamente una funzione che ti consente di nascondere i numeri di telefono.

Tuttavia, questo non significa che non ci sia una soluzione! In effetti, il problema può essere aggirato in diversi modi. Leggi come nascondere un contatto su iPhone.

Come nascondere un contatto su iPhone, la procedura

1. Crea gruppi di contatti

Per una maggiore privacy, ti consigliamo di creare gruppi di contatti sul tuo macOS tramite iCloud per poi nascondere facilmente i tuoi contatti. Procedi in questo modo:

Dal tuo iPhone invece, procedi in questo modo:

2. Dai un soprannome al tuo contatto

Il modo più semplice per mantenere un po’ di privacy è cambiare il nome del tuo contatto, sostituendolo con un soprannome o un nickname che solo tu puoi riconoscere. Per farlo:

3. Nascondi le notifiche dei messaggi

Prima di eliminare le conversazioni o utilizzare un servizio di terze parti, devi disabilitare le notifiche di Messaggi. Per farlo, procedi in questo modo:

4. Filtra i tuoi messaggi

C’è una funzione di filtro dei messaggi su iOS, il che significa che ricevi messaggi da mittenti sconosciuti in un elenco separato dalle tue normali conversazioni. Quindi non sarai nemmeno avvisato quando li riceverai.

Syrus

Exit mobile version