Site icon Syrus

Come non loggarsi automaticamente a Instagram

Doversi ricordare ogni volta le credenziali di accesso dei propri social può diventare estenuante, soprattutto se ne abbiamo tanti. Per fortuna, però, i social ci vengono in aiuto, conservando i dati di accesso per un accesso rapido, senza doversi ricordare e digitare ogni volta nome utente e password.

Tuttavia, dal momento che chiunque può avere accesso ai nostri dispositivi, allo stesso tempo potrebbe risultare rischioso per la nostra sicurezza e la nostra privacy. Se vuoi sapere come rimuovere le informazioni di accesso sui social e come non loggarsi automaticamente a Instagram, sei capitato nel posto giusto.

Fare il logout senza ricordare i dati di accesso su Instagram

Su Instagram è possibile impedire di salvare i dati di accesso quando si fa il logout dal proprio account. Per farlo devi aprire Instagram e andare sul tuo profilo, facendo tap sull’icona della tua immagine del profilo, che si trova in basso a destra della schermata. Successivamente, vai sull’icona delle tre lineette, in alto a destra, e fai tap sulla voce Impostazioni. Dopo di che, scorri la schermata verso il basso, fino alla sezione Accessi, e vai su Esci per uscire dall’account.

Dovrebbe apparire un pop-up in cui ti verrà chiesto se vuoi effettivamente uscire da Instagram, con l’opzione Ricorda le mie informazioni di accesso. Dunque, deseleziona l’opzione e poi fai tap su Esci.

Rimuovere i dati di accesso su Instagram durante il login

Se hai già fatto il logout dal tuo account Instagram, ma non hai deselezionato l’opzione Ricorda le mie informazioni di accesso, puoi rimuovere i dati di accesso anche direttamente dalla pagina iniziale.

Quello che devi fare è aprire l’app di Instagram. Ti apparirà la schermata di accesso del social. Qui potrai fare l’accesso al tuo account, facendo tap su Accedi, ma puoi anche rimuovere i dati di accesso al tuo account. Per farlo, devi prima fare tap sull’icona dei tre puntini, accanto alla voce Accedi, e poi su Rimuovi per eliminare l’accesso automatico.

Da questo momento in poi, ogni volta che vuoi effettuare l’accesso a Instagram, dovrai inserire il tuo nome utente e la password.

Disconnettere Instagram da Facebook

Per accedere ad Instagram, la piattaforma permette di fare l’accesso anche tramite Facebook. Se hai utilizzato questo metodo per accedere al tuo account Instagram, e i metodi che abbiamo citato sopra per rimuovere i dati di accesso e non fare il login automatico non hanno funzionato, allora dovrai disconnetterti anche da Facebook.

Dopo averlo fatto, sarai automaticamente disconnesso anche da Instagram. Quindi, per accedere di nuovo fai l’accesso manualmente, inserendo nome utente e password.

Ora, per rimuovere i dati di accesso all’account, per evitare di fare il login automatico, non dovrai fare altro che seguire i procedimenti appena descritti sopra.

Syrus

Exit mobile version