Come ordinare cibo su Instagram?

Come ordinare cibo su Instagram?

A seguito del periodo pandemico che ha costretto tutti noi a restare chiusi in casa per lunghi mesi, sono cambiate diverse abitudini quotidiane ed è andato ad incrementarsi il tempo trascorso sui social network. Tra i più popolari, Instagram sicuramente ha fatto la differenza introducendo nuove funzioni e migliorando l’esperienza utente. 

Gli utenti, trascorrendo un tempo maggiore all’interno delle mura domestiche, hanno iniziato a rivolgersi sempre di più a specifiche applicazioni per portare a termine semplici operazioni, come acquistare un prodotto oppure ordinare del cibo. Infatti, negli ultimi anni sono aumentati coloro che preferiscono ordinare online il proprio cibo preferito e aspettare che venga consegnato direttamente fuori la porta di casa piuttosto che andare direttamente al ristorante. Come anticipato, Instagram lavora costantemente per fornire nuove funzioni agli utenti in modo da riuscirgli a garantire una navigazione più fluida sul social e consentirgli di portare a termine determinate operazioni senza il bisogno di rifarsi direttamente ad altre applicazioni. Infatti, dapprima ha introdotto Instagram Shopping per permettere agli utenti di acquistare i prodotti dei loro brand preferiti senza dover uscire necessariamente dalla piattaforma ed ora permette loro anche di ordinare il cibo direttamente da Instagram.

Come ordinare cibo su Instagram?

Molti ristoranti ed aziende hanno configurato gli ordini di cibo per ottenere maggiori guadagni sfruttando la piattaforma Instagram. Adesso un ristorante può ricevere ordini direttamente dalla propria pagina Instagram; per ordinare dovrai:

  • Cliccare il pulsante “Ordina cibo” direttamente sul profilo che ti interessa.
  • Cliccare l’adesivo “Ordini di cibo” inserito all’interno delle storie del profilo. 

Dopo aver fatto clic su uno dei due, verrai automaticamente reindirizzato ad uno dei siti web partner per completare la procedura di acquisto e ricevere il cibo direttamente a casa tua. 

Se non dovessi riuscire a visualizzare correttamente “Ordina cibo” nel profilo oppure “Ordini di cibo” nelle storie non preoccuparti, significa che il ristorante di tuo interesse non ha configurato questa funzione sulla sua pagina Instagram. Inoltre, questa funzionalità è disponibile esclusivamente per l’app mobile, dunque non ti sarà possibile ordinare su www.instagram.com

Le imprese ed i commercianti hanno compreso il grandissimo potenziale offerto dai social e sono sempre di più coloro che li utilizzano per aumentare la propria clientela, espandere il proprio business e mostrare la bellezza e l’originalità di ciò che vendono e propongono per mettere in evidenza le caratteristiche uniche della propria attività.