Site icon Syrus

Come oscurare i volti nei video

Oscurare volti video

Photo by Avel Chuklanov

Quante volte ti è capitato di fare un bellissimo video ma non lo hai potuto caricare sui tuoi profili social perché hai ripreso accidentalmente anche altre persone? Purtroppo, specialmente se ti trovi in luoghi molto affollati, diventa quasi impossibile effettuare una registrazione che non comprenda il volto di qualcuno.

Per evitare problemi relativi alla privacy, specialmente se tra le persone presenti nel video ci sono anche minori, ti consiglio di apportare delle accortezze, che ti consentiranno di caricare il tuo contenuto dove vuoi. Qui di seguito ti mostro come fare, facendo una distinzione tra le operazioni da compiere tramite PC, smartphone Android ed iPhone.

Come oscurare il volto in un video?

Se vuoi risolvere il problema direttamente dal tuo computer, ti consiglio di scaricare Avidemux. Si tratta di un software che ti consente di editare video in modo gratuito. Per ottenerlo, ti basta andare sul suo sito ufficiale ed effettuare il download. Una volta installato il programma, Clicca sulla sua icona per aprirlo e segui questi passaggi:

App per oscurare i volti nei video

Se possiedi un dispositivo Android, ti consiglio di scaricare Blur Video & Image dal Play Store. Una volta aperta l’applicazione, segui questi passaggi:

Se, invece, hai un iPhone, devi provare MovStash. Una volta effettuato il download, apri l’app e segui questi consigli:

Ti consiglio di leggere anche…

Scarica video gratuiti online con il downloader istantaneo

Telegram fa il pieno di nuove funzionalità per arricchire le tue foto e i tuoi video!

Come caricare un video su YouTube con password (video privato)

Syrus

Exit mobile version