Site icon Syrus

Come ottenere il codice di accesso all’Account Facebook

account facebook

codice accesso account facebook

La sicurezza informatica, oramai, è un argomento tanto delicato quanto indispensabile per una qualsiasi attività online. 

Si può tranquillamente sostenere, infatti, che internet – e in particolare i social network sites – sia una porzione di vita complementare a quella offline. Nel senso che non si può più prescindere da essa, non va dunque considerata più come un surplus, una sorta di strumento aggiuntivo che facilita determinate situazioni, quanto una vera e propria estensione della realtà stessa. 

Nel caso dei Social Network, e di Facebook in particolare, è consigliatissimo, quindi, inserire una sicurezza in più, ovvero la famosa autenticazione a due fattori, in grado di tenere sotto controllo il proprio account da qualsiasi rischio di furto e di hackeraggio. 

In una situazione come questa, però, può capitare di avere necessità di un codice di accesso all’account Facebook ma di non avere il telefono a portata di mano. 

Come fare, quindi, per recuperare il codice di accesso Facebook?

La procedura per ottenere il codice di accesso all’account Facebook è particolarmente semplice, quindi non temere, ora la vediamo insieme. 

Come prima cosa vai su Facebook, per ottenere i codici devi cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso che si trova in alto, sulla destra della schermata. Una volta fatto questo, quindi, seleziona la voce Impostazione e Privacy, poi scegli Impostazioni. Individua la voce Protezione e accesso e vedrai la possibilità di scegliere la sezione Autenticazione a due fattori. Clicca su Usa l’autenticazione a due fattori e, se ti viene richiesto, inserisci nuovamente la password del tuo account Facebook

Accanto alla voce Codici di recupero, clicca su Configura, infine su Ottieni Codici e, se hai già configurato i codici di recupero, scegli Gestisci, quindi Mostra Codici. Noterai che ti comparirà una lista di dieci codici di recupero dell’account Facebook che potrai tranquillamente salvare attraverso uno screenshot da tenere a disposizione sul desktop del tuo pc (oppure da copiare a mano su un pezzo di carta se hai una predisposizione al vintage). 

Attraverso l’inserimento di questi codici, dunque, potrai recuperare l’accesso al tuo account Facebook anche se non dovessi avere il telefono a portata di mano. Tieni a mente, però, che ognuno di questi dieci codici può essere inserito e usato una sola volta. Se dovesse capitare – ma fai in modo che non succeda – di esaurire o addirittura di perdere questi codici, dovrai ripetere la procedura, scegliendo, però, la voce Ricevi nuovi codici. 

Abbastanza semplice, vero? 

C’è sempre una soluzione a tutto. Mi raccomando, però, semplifica ogni cosa non perdendo la lista dei codici che Facebook ti mette a disposizione per il recupero dell’account

Syrus

Exit mobile version