Site icon Syrus

Come ottenere una voce delle celebrità su Alexa

alexa

Alexa è un’intelligenza artificiale, sviluppata da Amazon, che funge da assistente vocale e personale. Questa interagisce con l’uomo tramite un hardware, Amazon Echo.

Per aggiungere una voce famosa su Alexa devi abilitare la skill Alexa; tieni a mente che alcune abilità sono disponibili solo per certi dispositivi e che la maggior parte costa $ 4,99.

Tramite il comando “Alexa, presentami nome della celebrità” (ad esempio “Alexa presentami Gordon Ramsay”) il dispositivo ti presenterà la celebrità che desideri e ti spiegherà come funziona l’abilità. Per procedere con l’acquisto premi su “Sì”. Inoltre dovrai scegliere tra la versione esplicita (“Esplicito”) e quella pulita (“Versione pulita”), che è la versione senza volgarismi. Infine pronuncia il nome della celebrità e fai seguire una richiesta.

Come funzionano le voci delle celebrità

Se aggiungo la voce di una celebrità comunque non cambio la voce predefinita di Alexa, ossia la voce di Nina Rolle. Ma qual è lo scopo di una voce famosa?

Questa è in grado di rispondere a semplici richieste, come l’ora, le previsioni del tempo, il timer, mentre per richieste più complicate risponderà la voce predefinita. Ogni voce ha risposte univoche per esigenze specifiche.

Come acquistare voci di celebrità su Amazon 

Se vuoi vedere tutte le voci di celebrità disponibili vai sul sito web di Amazon e cerca “Voci di celebrità di Alexa”. Scegli dall’elenco la voce della celebrità che preferisci e premi su “Acquista ora con un click” (assicurati che l’abilità sia compatibile con il tuo dispositivo, tramite la funzione “Funziona con uno o più dei tuoi dispositivi”). Una volta deciso tra la versione esplicita o pulita, pronuncia “Alexa, abilita nome della celebrità” per attivare la voce della celebrità sul tuo dispositivo.

Nota: tra le voci di celebrità più significative puoi trovare Melissa McCarthy, Shaquille O’Neal, Samuel L. Jackson, Gordon Ramsay, Deadpool e R2-D2 di Star Wars. Ricordati però di controllare su Amazon, perché spesso aggiunge nuove voci.

Syrus

Exit mobile version