Paypal, il popolare servizio di pagamento online, permette di pagare in tre rate, in modo da suddividere la spesa. Il pagamento della prima rata, avviene al momento dell’acquisto del prodotto/servizio; mentre la seconda e la terza nei mesi successivi, nella stessa data. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
Come funziona paga in 3 rate su PayPal?
Il pagamento a rate di PayPal è senza interessi e costi di gestione. L’app ha a disposizione un programma di protezione sugli acquisti che effettui. La rateizzazione sarà possibile solo per acquisti dai 30 euro ai 2000 euro.
Il tuo piano PayPal Paga in 3 rate ha una durata di due mesi, effettuerai il primo pagamento al momento dell’acquisto del piano, gli altri due a distanza di un mese ciascuno. È un servizio per i commercianti selezionati dove è accettato PayPal. Le transazioni possono essere sia in euro che in altre differenti valute. Nelle condizioni d’uso di PayPal, saranno riportati i costi delle conversioni delle valute. Per utilizzarlo dovrai:
- Accedere a PayPal e cliccare sul l’opzione “Paga in 3 rate”
- Al momento che richiederà i di effettuare quest’operazione, l’app dovrà prima controllare la tua referenza creditizia (verrà quindi mostrato come vestirai i rimborsi)
- Importante che tu sia in grado di pagare le rate di rimbordo
Per visualizzare i tuoi pagamenti a rate, devi accedere all’app PayPal e cliccare sul pagamento in questione effettuato con “Paga in 3 rate”. Inoltre riuscirai a visualizzare i pagamenti precedenti quelli prossimi (clicca su Mostra i prossimi pagamenti). Nella voce Rimamenti sono riportati gli importi che devi ancora rimborsare.
Ricorda che l’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione, per cui dovrai visualizzare il foglio informativo pre-contrattuale e i termini e le condizioni.
Ti consiglio di leggere anche…
PayPal è sicuro per fare acquisti su internet?
Che differenza c’è tra PostePay e PayPal, basta con la confusione
Come fare a pagare con PayPal su Amazon con i buoni online