Site icon Syrus

Come personalizzare lo sfondo di Gmail e rendere la tua casella di posta più bella e originale

Come personalizzare lo sfondo di Gmail

Photo by Solen Feyissa

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con un computer o uno smartphone sa alla perfezione quanto è importante possedere un’ email. La maggior parte degli utenti hanno un account Gmail, servizio gratuito offerto da Google che riscuote da sempre uno straordinario successo. Oltre alla semplicità di scrittura e di lettura delle email, questa piattaforma con il tempo si è rinnovata sempre di più, aggiungendo anche la possibilità di personalizzare la sua schermata principale.

Se anche tu possiedi un account Gmail, ti consiglio di proseguire nella guida, poiché ti sto per mostrare tutto quello che devi fare per poter customizzare il suo tema.

Come cambiare colore tema Gmail?

Prima di tutto, devi aprire il motore di ricerca del tuo PC e digitare, nella casella di ricerca, proprio Gmail. Dopodiché, segui questi brevi passaggi:

Come mettere uno sfondo personalizzato su Gmail?

Nel caso in cui, invece, vuoi scegliere un’immagine ben precisa alla quale tieni in particolare come tema di Gmail, devi prima eseguire un passaggio preliminare. Infatti, prima di tutto dovrai caricare la foto desiderata su Google Foto:

Eseguiti questi passaggi, ritorna su Gmail e procedi in tale senso:

Ti consiglio di leggere anche…

Come trasferire le email da Virgilio a Gmail: la guida definitiva

Come creare un gruppo su Gmail: la guida definitiva

Cosa fare in caso di furto della tua Gmail: guida pratica

Syrus

Exit mobile version