Site icon Syrus

Come prendere appunti con WhatsApp

A differenza delle sue alternative Signal e Telegram, WhatsApp non offre nativamente una funzione di note che consente di salvare link a video o articoli per posticipare una lettura, creare cose da fare o liste della spesa.

Tuttavia, esistono diversi modi per utilizzare WhatsApp come blocco note. Siamo onesti, pochissime persone usano l’app nativa Notes sul proprio smartphone, ma la maggior parte apre WhatsApp più volte al giorno che viene posizionato direttamente sulla schermata iniziale.

Come prendere appunti su WhatsApp

Il trucco per prendere nota con WhatsApp è creare una chat di gruppo destinata esclusivamente a questo utilizzo, rinominandola come “Note”, altrimenti mostrerà solo il tuo numero di telefono. Prerequisito: devi notificare a un contatto che stai aprendo un gruppo con lui e quindi eliminarlo. Per farlo, procedi in questo modo:

Ora sei solo nel gruppo, puoi inviarti messaggi che solo tu puoi leggere. Per avere “Note” sempre a portata di mano, appunta questa nuova chat, sarà sempre posizionata in cima alla tua visualizzazione principale di WhatsApp, non si perderà in mezzo alle tue chat.

Per farlo, apri WhatsApp e premi a lungo sulla chat di Note. In alto apparirà una barra con le caratteristiche, tocca il Pin.

Come inviare messaggi WhatsApp a te stesso

Perché non aprire una chat con te stesso su WhatsApp? L’unico inconveniente qui è che non verrà visualizzato il nome del contatto (il tuo) ma il tuo numero di telefono, questo trucco è meno attraente del precedente. Tieni presente che le opzioni possono variare a seconda del modello del tuo dispositivo.

Syrus

Exit mobile version