TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come pubblicare una foto sulla bacheca di un amico Facebook

Come pubblicare una foto sulla bacheca di un amico Facebook

By miriamp

Facebook è stato uno dei primi social che ha permesso la condivisione di contenuti con i propri amici, anche e soprattutto i più lontani. 

In particolare, capita di condividere con i propri amici di Facebook delle foto, che siano esse per salutare i propri amici, per farli ridere o per ricordare dei vecchi momenti insieme. 

Sicuramente saprai come postare contenuti in generale sul tuo profilo, magari taggando i tuoi amici con cui intendi condividere quel contenuto. Se invece vuoi dirigere una foto direttamente ad una persona in particolare, potrebbe essere più adatto postare la foto direttamente sul suo diario.

Se sei interessato a sapere anche tu come pubblicare una foto su una bacheca di un amico Facebook, continua a leggere questo articolo! 

Se vuoi pubblicare una foto sulla bacheca di un tuo amico Facebook, sappi che farlo è molto semplice. Sappi inoltre che il processo è ancora più semplice se hai l’app di Facebook scaricata sul tuo dispositivo. Se così non fosse, recati sul Play Store nel caso in cui tu sia in possesso di un Android, o sull’App Store nel caso in cui tu possegga un iPhone. Una volta entrato nello store, cerca l’app di Facebook tramite l’apposita barra di ricerca e clicca poi su “Installa” nel caso in cui tu stia agendo da Play Store e “Ottieni” nel caso dell’App Store.

Una volta terminata l’installazione, apri l’app ed accedi al tuo profilo con le tue credenziali (di solito e-mail e password). 

A questo punto sei nel tuo profilo, con i tuoi amici e la home personalizzata in base ad essi. Ora non ti resta altro che cercare il tuo amico sulla cui bacheca intendi pubblicare la foto.

Utilizza la barra di ricerca in alto e digita il nome ed il cognome del tuo amico, fino a quando non appare tra i risultati in basso. A questo punto, clicca sull’amico che è uscito tra i risultati e ti troverai sulla sua bacheca.

Una volta dentro la sua bacheca, a partire dall’alto vedrai in ordine la sua immagine di copertina, poi quella di profilo, poi il suo nome e cognome (o il nickname con cui ha deciso di registrarsi su Facebook), successivamente le sue informazioni personali, i suoi amici e, sotto, una sezione chiamata “Post”. 

In questa sezione, ci sarà uno spazio diviso principalmente in tre zone: un’area in cui scrivere liberamente un testo, l’area “Scrivi un post” in basso a sinistra e l’area “Condividi foto” in basso a destra. Clicca su quest’ultima voce e ti si aprirà automaticamente la tua galleria immagini. 

Se desideri caricare la tua immagine da un’altra sezione, clicca sulla freccia rivolta verso il basso che si trova accanto alla voce “Galleria”: si aprirà un menu a tendina con tutte le opzioni da cui potrete selezionare la vostra foto, quindi ogni cartella del vostro telefono o altre app in cui sono presenti delle vostre foto.

Una volta selezionata la cartella e la foto giusta, cliccate su di essa e vi si aprirà la seguente schermata. 

Potrai personalizzare diverse impostazioni: in alto, sotto il tuo nome, potrai decidere a chi far visualizzare la foto che stai postando: cliccando sulla rotellina delle impostazioni, potrai controllare chi può vedere quel contenuto. 

Nella zona sottostante, potrai inserire un testo da accompagnare alla foto che stai pubblicando. Potrai inoltre modificare la foto prima di pubblicarla, cliccando sulla voce “modifica” presente in alto a sinistra e scegliendo se aggiungere effetti, adesivi, scritte, tag o se tagliarla. Una volta modificata come desideri, clicca su “fine” in basso a destra.

Infine, cliccando sulle icone in basso alla foto potrai decidere se aggiungere al tuo post altre foto/video, un tag, degli stati d’animo/attività, una posizione o una foto scattata direttamente dalla tua fotocamera.

Una volta terminate tutte le modifiche al tuo post, clicca in alto a destra su “Pubblica” e la foto sarà finalmente postata sulla bacheca del tuo amico Facebook!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading