Site icon Syrus

Come reagire ai messaggi su WhatsApp con il doppio tap

Doppio tap sui messaggi per reagire ai messaggi WhatsApp

Photo by Christian Wiediger

WhatsApp sta lavorando a una novità che riguarderà sia gli utenti Android che quelli iOS. Si tratta della possibilità di rispondere ai messaggi con delle emoji animate, per rendere le conversazioni più espressive e divertenti.

Attualmente, per usare le emoji animate, bisogna selezionare il messaggio e aprire un menu apposito. Questo processo può essere lento e complicato. WhatsApp vuole semplificarlo e permettere di usare le emoji animate con un solo tocco sul messaggio.

WhatsApp si ispira a Instagram: arriva il doppio tap per reagire ai messaggi

WhatsApp a breve avrà una nuova funzionalità che si ispira ai social ed è quella con cui puoi dare una reazione ai messaggi con un solo doppio tap, allo stesso modo di Instagram. Di regola, per utilizzare un’emoji è necessario un tocco lungo sul testo e poi selezionare l’emoji che si preferisce.

Meta sta sviluppando una nuova funzionalità per WhatsApp, che ha rilasciato in versione beta (23.10.0.73) agli utenti iOS che partecipano al programma TestFlight. Si tratta di una funzione che permette di inviare automaticamente un’emoji di pollice in su quando si riceve un messaggio vocale.

Questa funzione è ancora in fase sperimentale e potrebbe non essere inclusa nella versione finale dell’app, a seconda dei feedback degli utenti. Al momento non è possibile scegliere un’emoji diversa dal pollice in su per questa funzione e non è chiaro se questa opzione sarà disponibile in futuro.

Cosa si sa di questa nuova funzione WhatsApp

Questa novità è solo un modo per migliorare l’esperienza su WhatsApp e non di uno stravolgimento totale, che deriva dalle richieste che gli utenti della community.

Un’altra novità interessante è la funzione chiamata Chat Lock, uno strumento che rafforza la tutela della privacy nascondendo le conversazioni private.

WhatsApp è in continua evoluzione in particolare da quando è sotto il gruppo Meta. Attualmente sono più di due miliardi gli utenti attivi mensili che utilizzano questo servizio per la loro comunicazione quotidiana.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: come gestire gli sticker e rendere le tue chat più divertenti

Come visualizzare i messaggi senza la doppia spunta di conferma (WhatsApp e Telegrm)

WhatsApp: come nascondere le tue conversazioni più intime con Chat Lock

Syrus

Exit mobile version