Site icon Syrus

Come recuperare il tuo account Snapchat: disattivato, hackerato, bloccato, password dimenticata e in tutti gli altri casi

Recuperare account Snapchat

Non riesci più ad accedere al tuo account Snapchat? Niente panico! Ecco diversi metodi per recuperare il tuo account.

Come riattivare un account Snapchat disabilitato o cancellato

Se desideri riattivare il tuo account dopo averlo eliminato manualmente, hai 30 giorni per riconnetterti. Oltre i 30 giorni senza tentare di riconnettersi, l’account e tutti i dati associati (snap, amici, chat, storie, dati sulla posizione, ecc.) verranno eliminati definitivamente e irrecuperabili. Puoi accedere di nuovo tramite l’app mobile o un browser web per recuperare il tuo account. Snapchat afferma che a volte possono essere necessarie fino a 24 ore per riattivare un account disattivato.

Come recuperare un account Snapchat violato

Se pensi che il tuo account Snapchat sia stato violato, vai alla pagina di aiuto dedicata il prima possibile. Lì troverai tutti i link necessari per contattare l’assistenza e modificare la password. Non dimenticare di fornire il tuo nome utente, indirizzo email, numero di telefono, nonché qualsiasi altra informazione utile che potrebbe consentire al supporto di dimostrare che l’account in questione ti appartiene.

Per scoprire se il tuo account è stato violato, puoi controllare quanto segue:

Come recuperare un account Snapchat bloccato

È possibile che il tuo account sia stato bloccato (temporaneamente o permanentemente) dal social network per vari motivi. In caso di blocco permanente, Snapchat afferma che il team di supporto non sarà in grado di sbloccarlo. Per sbloccare un account temporaneamente sospeso, puoi tentare di riconnetterti tramite l’app mobile o sul web, selezionando la categoria Sblocca.

Come reimpostare la password Snapchat se la dimentichi

Snapchat ti consente di modificare o reimpostare la password in qualsiasi momento, dall’app mobile (iOS e Android) o da un browser web. Il social network ha creato una pagina di aiuto dedicata che spiega tutte le procedure da seguire se si dimentica la password.

Puoi eseguire il ripristino tramite un indirizzo email o un numero di telefono verificato, utilizzando la scheda Password dimenticata? che si trova nella pagina di accesso. Riceverai quindi un link di ripristino se hai scelto il metodo tramite e-mail o un codice di verifica da inserire nella schermata di accesso se hai scelto il metodo tramite SMS.

Dopo aver effettuato con successo l’accesso al modulo di ripristino, tutto ciò che devi fare è impostare una nuova password sicura (e non dimenticarla). Tieni presente che la password deve essere lunga almeno 8 caratteri e non includere il tuo nome, nome utente, numero di telefono o data di nascita.

Nessun ripristino sarà possibile se non si ha accesso all’indirizzo email e/o numero di telefono associati all’account.

Syrus

Exit mobile version