Site icon Syrus

Come recuperare il tuo account Twitter: disabilitato, hackerato, bloccato o password dimenticata

Account Twitter

Non riesci ad accedere al tuo account Twitter? Ecco diversi metodi per recuperarlo!

Come riattivare un account Twitter disattivato?

Un account Twitter può essere riattivato se è stato disattivato per meno di 30 giorni. Per fare ciò, vai alla pagina di accesso del social network o apri l’applicazione iOS o Android. Inserisci i dati identificativi associati all’account Twitter disattivato. Apparirà quindi un messaggio che ti chiederà di confermare che desideri riattivare il tuo account Twitter. Tornerai al tuo feed di notizie.

Se ti stai avvicinando alla scadenza dei 30 giorni e non riesci a riattivare il tuo account Twitter, hai la possibilità di richiedere assistenza al team di supporto andando alla pagina di aiuto dedicata. Nel primo campo che appare, seleziona Voglio riattivare il mio account, quindi ho bisogno di aiuto per riattivare il mio account. Quindi scrivi il tuo messaggio nel campo del modulo Descrivi il problema che stai riscontrando, quindi concludi facendo clic sul pulsante blu Invia.

Il ripristino completo dei vari elementi dei tuoi profili (tweet, iscritti, mi piace, ecc.) può richiedere fino a 24 ore. In caso contrario, vai alla pagina di aiuto, seleziona Voglio riattivare il mio account, poi Twitter indica che non ho iscritti e/o che non seguo alcun account e scrivi il tuo messaggio.

Se hai disattivato il tuo account per più di 30 giorni, tieni presente che puoi riutilizzare il nome utente e l’indirizzo email di accesso per creare un nuovo account.

Come recuperare un account Twitter hackerato?

Se ritieni che il tuo account Twitter sia stato violato e non sei più in grado di accedere al tuo account con le tue credenziali, inizia subito reimpostando la password, sia facendo clic su Password dimenticata nella scheda Connessione, sia compilando il modulo di aiuto on line. Dovrai inserire il tuo nome utente di accesso e l’indirizzo email. Nell’e-mail di ripristino che ti è stata inviata, segui le istruzioni per riottenere l’accesso al tuo account Twitter.

Se non riesci ad accedere al tuo account Twitter in questo modo, potrebbe essere stato violato. Per sicurezza, controlla i vari punti qui sotto:

Rispondi affermativamente a una o più di queste domande? Vai alla pagina dedicata del Centro assistenza per gli account che sono stati compromessi o violati. Non esitare a specificare la data in cui sei riuscito ad accedere l’ultima volta al tuo account Twitter.

Per proteggere l’accesso al tuo account, ti consigliamo di revocare le connessioni ad applicazioni di terze parti che non conosci in Impostazioni e privacy> Sicurezza e accesso all’account> Applicazioni e sessioni. Puoi anche aggiornare la tua password in applicazioni di terze parti che ritieni affidabili. Ulteriori suggerimenti per proteggere il tuo account Twitter sono disponibili in questa pagina di aiuto.

Come recuperare un account Twitter bloccato?

Un account Twitter può essere bloccato o limitato per diversi motivi:

Se hai un accesso limitato al tuo account Twitter, ciò significa che non sarai più in grado di twittare, ritwittare o mettere Mi piace ai post e solo i tuoi follower potranno vedere i tuoi post passati. Per recuperare il tuo account, segui le istruzioni di seguito a seconda della natura del blocco:

Tieni presente che ripetute violazioni delle regole di Twitter possono comportare la sospensione permanente del tuo account. Se ritieni che quest’ultimo sia stato limitato per errore, hai la possibilità di presentare ricorso contro questa decisione al centro di supporto della piattaforma.

Se desideri scaricare i tuoi dati Twitter da un account sospeso, vai alla pagina delle richieste di informativa sulla privacy, seleziona Richiedo informazioni su un account Twitter nel primo campo, quindi scegli tra: me , qualcuno che sono autorizzato a rappresentare, sulla mia organizzazione Account Twitter o qualcun altro. Quindi compila il modulo fornito per accedere ai tuoi dati.

Come recuperare il tuo account Twitter se hai dimenticato la password?

Se non ricordi più le informazioni che ti permettono di accedere al tuo account, come la tua password, ma anche il tuo nome utente, email di accesso o numero di telefono, ecco la procedura da seguire:

Dopo diversi tentativi, il tuo account potrebbe essere bloccato per un’ora. Non inviare ulteriori richieste di reimpostazione della password, attendi e riprova. Se non ricordi la password o il nome utente e non hai accesso né all’indirizzo email di accesso né al numero di telefono associato, non potrai riottenere l’accesso al tuo account. In caso di inattività prolungata oltre i 6 mesi, Twitter potrà eliminarlo definitivamente. Si consiglia quindi vivamente di inserire queste informazioni di emergenza (indirizzo e-mail e numero di telefono) per poter recuperare facilmente l’accesso al proprio account Twitter.

Syrus

Exit mobile version