Site icon Syrus

Come recuperare la password Ebay

Se usi poco spesso Ebay o è tanto che non entri nel tuo account, può capitare di aver dimenticato la password per accedere e di avere quindi bisogno di un nuovo codice; o ancora, nel caso in cui tu abbia riscontrato problemi di sicurezza nel tuo account e desideri cambiare appositamente la password per renderlo più sicuro, anche in questo caso devi conoscere le procedure di modifica delle credenziali Ebay. Continua a leggere questo articolo per sapere come recuperare la password Ebay e ricominciare a fare acquisti sulla piattaforma online in tutta sicurezza!

Come modificare la password perché dimenticata o per rinnovo periodico

Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, è possibile su Ebay avviare una procedura di recupero password, attraverso cui puoi sceglierne una nuova nel caso in cui non ti ricordi quella vecchia. Anche in altri casi, ti consiglio comunque di cambiare periodicamente la password del tuo account, così da mantenerlo sicuro ed evitare che dispositivi esterni accedano al tuo profilo. Per modificare la password in questi due casi, clicca su questo link per reimpostare la tua password: durante l’inserimento delle nuove credenziali, ti verrà sicuramente chiesto di verificare la tua identità tramite email o SMS.

Come modificare la password Ebay in caso di problemi di sicurezza

Se invece non è per scelta personale di rinnovo periodico o per averla dimenticata che stai reimpostando la tua password, ma perché hai riscontrato problemi di sicurezza nel tuo account, le procedure sono leggermente diverse. Potrebbe infatti capitare di trovare delle attività effettuate col proprio account ma di non riconoscerne la provenienza o il dispositivo utilizzato. In questi casi, non hai dimenticato la password ma intendi volontariamente modificarla ed evitare eventuali furti esterni: ti basta cliccare su “Accesso e sicurezza” tramite il precedente link, selezionare “Modifica” accanto alla voce della Password, inserire la password attuale e quella nuova ed infine cliccare su “Invia”.

Come risolvere i problemi di modifica password su eBay

Nel caso in cui tu non riesca a modificare la password del tuo account eBay, prova a seguire i seguenti suggerimenti per risolvere i problemi più comuni che accadono in queste situazioni: innanzitutto, assicurati di scrivere correttamente le maiuscole e le minuscole e quindi che il BLOC MAIUSC non sia involontariamente attivo. Cancella tutti i cookie e la cache ed infine verifica che il browser non compili automaticamente il campo della password con una vecchia password non più valida o sbagliata. Se ciò dovesse avvenire, digita manualmente la nuova password, disattiva la compilazione automatica o aggiornala dopo aver inserito quella nuova. Per concludere, devi sapere che se il problema consistesse invece nel numero di tentativi di modifica della password, su eBay non possono essere superati i 5 tentativi al giorno: se quindi hai tentato di modificare la password per più di 5 volte nell’arco della stessa giornata, dovrai attendere 24 ore per riprovarci. 

Syrus

Exit mobile version