Site icon Syrus

Come registrare audio e video di una chiamata WhatsApp sul telefonino

Molto spesso sei in contatto con amici o familiari che abitano lontano da te oppure hai bisogno di registrare una determinata videochiamata perché devi poi riascoltarla e non sai come fare? Perfetto, sei nel posto giusto! Ti insegnerò nella mia guida come fare e potrai registrare tutto quello che vuoi! Buona lettura!

Prima di cominciare dovrò darti alcune indicazioni preliminari su WhatsApp: le videochiamate della piattaforma sono criptate con la crittografia end-to-end e quindi non possono essere utilizzate da terze persone essendo in forma cifrata. Quindi, se decidessi di registrare una videochiamata con audio non è possibile prendere l’audio perché viene preso solo il flusso del video e non l’audio. Però se hai bisogno anche dell’audio puoi registrarlo con un secondo telefono, ovviamente l’audio non sarà nitido. Ma anche a questo c’è una soluzione! Continua a leggere! 

-Registrare la videochiamata WhatsApp con iPhone: se possiedi un iPhone, hai uno strumento di registrazione schermo per prelevare anche l’audio della videochiamata che stai avendo su WhatsApp. Per avviarlo è molto facile, la prima cosa da fare è andare su Centro assistenza Controllo: se hai un iPhone con Face ID fai uno swipe in alto a destra verso il basso, se hai un iPhone con tasto Home lo attiverai dal basso verso l’alto dello schermo. Poi, clicca sul pallino rosso che sarebbe l’icona della registrazione e dopo qualche secondo sarà preso in considerazione tutto quello che è presente sul tuo schermo. Quando vorrai interrompere la registrazione, basta pigiare il pallino rosso e clicca su Interrompi. La registrazione fatta verrà salvato subito nelle Foto. Qualora non vedessi il pallino rosso per attivare la registrazione, basta andare su Impostazioni, poi Centro di controllo e Personalizza controlli cliccando su “+”

-Registrare la videochiamata WhatsApp con Android: anche qui basta attivare la funzionalità di registrazione schermo. Per attivarlo clicca l’avvio rapido di Registra schermo (nel centro notifiche Android) oppure puoi cominciare la registrazione premendo due tasti Volume Su + Spegnimento. Se invece, il tuo telefonino con sistema Android non ha questa funzionalità, basta installare tramite Play Store l’applicazione ADV REGISTRATORE SCHERMO. Una volta scaricata l’applicazione devi Registrati e cliccare su Accept, Allow e Consenti, qui consentirai tutte le funzionalità dell’app. Poi, clicca su “+” e fai OK e dovrai spostare da Off a On, fare clic su Consenti per confermare di registrare l’audio e dovrai cliccare di nuovo su “+”. Infine, pigiare su Avvia adesso, qui troverai il simbolo della videocamera. 

Buona registrazione!

Syrus

Exit mobile version