Site icon Syrus

Come registrare di nascosto una telefonata su iPhone

Devi effettuare una telefonata importante, come una conference call aziendale o un’intervista, nel caso il tuo lavoro lo richieda, e vorresti registrarne il contenuto con il tuo iPhone, in modo che tu possa ascoltarla di nuovo con più calma in un secondo momento?

Allora, sei capitato nel posto giusto. In questa piccola guida, infatti, ti spiegherò come registrare di nascosto una telefonata su iPhone, grazie all’utilizzo di applicazioni apposite.

Purtroppo, però, devo dirti che non esiste un’applicazione totalmente gratuita per registrare le telefonate sul tuo iPhone. Molte offrono la possibilità di scaricare e utilizzare l’app a costo zero, ma solo per un periodo di prova, o con funzioni limitate. In ogni caso, eccone alcune e, in base alle tue esigenze, e a quella che ti interessa di più, decidi tu stesso quale utilizzare.

Call Recorder iCall

Call Recorder iCall è un’applicazione per iPhone, che permette di registrare, memorizzare e condividere le chiamate in uscita e in entrata. Per farlo, utilizza la funzione di teleconferenza del tuo operatore telefonico.

Puoi iniziare ad usarla gratis per un periodo di prova gratuito, ma per altre funzionalità sono necessari gli acquisti in-app.

Esistono tre piani di abbonamento:

L’abbonamento si rinnova automaticamente, ma può essere disattivato in qualsiasi momento. 

Per registrare una telefonata su iPhone con Call Recorder iCall, tutto quello che devi fare è aprire l’app, premere il pulsante Registra e continuare la conversazione.

TapeACall

TapeACall è un’altra applicazione che ti permette di registrare le chiamate in ingresso e in uscita dal tuo iPhone. Per usare questa applicazione, tuttavia, è necessario che sia attiva sul tuo conto la funzione della conferenza a tre partecipanti. Questa funzione, per esempio, non è supportata dall’operatore Vodafone. Quindi, se hai questo gestore telefonico, purtroppo, non è l’applicazione che fa al caso tuo. Per gli altri operatori, potresti dover chiamare e farti attivare questa specifica funzione.

In ogni caso, al costo di 10,99 con TapeACall è possibile registrare un numero illimitato di chiamate e per un tempo illimitato. Le registrazioni, inoltre, vengono memorizzate nel cloud per 1 anno.

Call Recorder – IntCall

Un’altra applicazione per iPhone che permette di registrare telefonate è Call Recorder – IntCall. Con questa applicazione è possibile registrare sia chiamate nazionali che chiamate internazionali. Una volta finita la registrazione, puoi trasferirla sul computer tramite iTunes File Sharing, ma puoi anche esportarla su DropBox, Google Drive e altri serivizi di condivisione in cloud.

La cosa interessante è che con IntCall puoi rendere il tuo numero sconosciuto, e puoi anche controllare sempre il prezzo delle chiamate relative ad altri Paesi esteri.

Anche IntCall, però, non è gratis, ma funziona con dei crediti, che vanno acquistati in-app.

Syrus

Exit mobile version