Site icon Syrus

Come registrarsi in ChatGPT e creare un account

Creare account su ChatGPT

Photo by Mariia Shalabaieva

ChatGPT è largamente impiegato da moltissime aziende, studenti e professionisti. Il chatbot di OpenAI è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana ed è una delle soluzioni più efficaci per risparmiare tempo e automatizzare alcune attività.

Se ne hai sentito parlare, e vuoi provare anche tu a utilizzare questo potente chatbot di intelligenza artificiale, sei nel posto giusto! Ti spiegheremo come registrarti e creare un account.

Come usare ChatGPT

Per utilizzare ChatGPT, devi prima creare un account. Puoi farlo dal dispositivo che vuoi, sia dal PC che dal tuo smartphone. Non è possibile, infatti, usarlo senza registrarsi. Puoi scegliere tra la versione gratuita (con il modello GPT 3.5) o quella a pagamento (con il modello GPT-4). Ecco come fare la registrazione dal tuo computer, telefono o tablet.

Come creare un account su ChatGPT?

Attivare un account su ChatGPT è semplicissimo. Procedi in questo modo:

A questo punto, potrai utilizzare la versione gratuita di GPT- 3.5.

Se vuoi, puoi scegliere anche la versione a pagamento ChatGPT plus, basta cliccare sulla voce “Upgrade to Plus“, situata in basso a sinistra nella pagina principale. Per accedere al chatbot, ti basterà andare sulla pagina di autenticazione e cliccare su “Login“. Una volta inseriti i dati, email e password, potrai finalmente procedere a conversare con l’AI. In caso di problemi, controlla di aver inserito correttamente i tuoi dati oppure che non ci siano state eventuali interruzioni del servizio, accedendo a questo indirizzo.

Come creare un account sul telefono

Il chatbot di OpenAI purtroppo, non possiede un’app per dispositivi mobili. Per effettuare la registrazione dal tuo smartphone, dovrai quindi accedere al browser, seguendo lo stesso procedimento del PC.

Come usare ChatGPT senza registrarsi

Per utilizzare ChatGPT senza registrazione, ci sono delle alternative, quali:

Syrus

Exit mobile version