TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come regolare le dimensioni del testo su WhatsApp

Come regolare le dimensioni del testo su WhatsApp

By mariapinacoico96

Meta continua a lavorare per migliorare WhatsApp: una delle ultime novità riguarda la possibilità di regolare la dimensione del testo su Windows. Si tratta di una funzione che è stata introdotta nella versione beta 2.2324.0.0 e che dovrebbe rendere più comoda la lettura dei messaggi da PC.

Tuttavia, la funzione non è ancora attiva per tutti gli utenti che hanno la versione beta, ma solo per alcuni selezionati. A rivelare questa novità è stato il sito WABetaInfo, che si occupa di seguire le evoluzioni dell’app e di anticipare le sue future funzionalità.

Come togliere la lettera maiuscola su WhatsApp

L’opzione per regolare le dimensioni del testo su WhatsApp è nelle impostazione dell’app, alla voce “Personalizzazione”:

  • Grazie a questa funzione potrai scegliere se visualizzare testi con caratteri più grandi, perfetti per leggere messaggi con maggiore facilità;
  • Allo stesso modo, però, potrai decidere di ridurre la dimensione del testo: in questo caso, risulta una soluzione ottimale per coloro che preferiscono un layout compatto che consente di visualizzare un maggior numero di contenuti nello spazio che hai a disposizione sullo schermo del tuo dispositivo.

WhatsApp: come trasferire le chat in un attimo con il codice QR

Prima di provare questa funzione, devi sapere che non è accessibile a tutti gli utenti, ma solo a quelli che fanno parte del programma beta di WhatsApp per Windows e che hanno scaricato l’ultima versione beta dell’app dal Microsoft Store. Si tratta di una versione sperimentale che viene rilasciata prima di quella ufficiale per testare le novità. Nei prossimi giorni, ci saranno altri aggiornamenti della versione beta con altre funzioni da scoprire!

Come cancellare messaggi WhatsApp vecchi per entrambi

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere