Site icon Syrus

Come reinstallare Microsoft 365 e Office 2021 disinstallati su Mac e PC

Chi non si affida alla suite di Microsoft per gestire i propri lavori? Probabilmente sono in pochi. Può darsi che diversi utenti abbiano disinstallato Office dal proprio computer e, per far fronte a nuove necessità, sentano il bisogno di procedere nuovamente all’installazione. Prima di spiegare la procedura da seguire, cliccando qui troverete i prezzi dei diversi pacchetti a pagamento sia per uso commerciale che non, in modo da potervi fare un’idea più dettagliata dei costi da dover sostenere e capire qual è la versione che fa al caso vostro.

Prima di procedere all’installazione del pacchetto bisogna verificare che il proprio PC o Mac soddisfi i requisiti di sistema. Nel caso in cui si sta reinstallando Office e si possiede un codice Product Key oppure si sta installando Office per il lavoro o l’istituto di istruzione e, dunque, si è in possesso di una licenza, bisogna passare alla sezione “Accedere per scaricare ed installare Office”. Vediamo come fare per eseguire il download:

  1. Vai su www.office.com e, nel caso in cui non è ancora stato effettuato l’accesso, cliccare su “Accedi”.
  2. Inserire le credenziali giuste per accedere con l’account associato alla versione di Office che si intende reinstallare.
  3. Se l’accesso è stato effettuato con un account Microsoft bisogna selezionare “Installa Office” nella homepage, dopodichè selezionare “Installare”. Se l’accesso, invece, è stato effettuato con un account aziendale oppure dell’istituto di istruzione bisogna selezionare “Installa Office” nella homepage e poi fare clic su “Applicazioni di Office 365” per dare il via all’installazione.

Una volta completato il download di Office sul dispositivo vediamo come fare per procedere all’installazione:

  1. A seconda del browser che si sta utilizzando fai clic su “Esegui” (su Edge o Internet Explorer), su “Installa” (in Chrome) o “Salva File” (in Firefox).
  2. Al messaggio “Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?” selezionare “” e l’installazione verrà avviata.
  3. Quando viene visualizzato il messaggio “È tutto pronto. Office è installato” la procedura di installazione sarà completata e verrà riprodotta una breve animazione per mostrare dove trovare le applicazioni di Office nel computer.
  4. Seguire passo dopo passo tutte le istruzioni visualizzate nella finestra ed infine fare clic su “Chiudi”.

Una volta installato, bisogna attivare Office. Per farlo occorre:

Syrus

Exit mobile version