Site icon Syrus

Come rendere smart l’autoradio della tua macchina

come far diventare tua automobile smart in pochi passi

La tecnologia ha fatto dei passi da gigante nel settore automotive durante questi ultimi 10 anni e le auto di nuova generazione hanno talmente tante funzioni che rendono maggiormente confortevole, oltre che semplice, l’utilizzo del proprio mezzo a quattro ruote.

Ma se ti stai chiedendo se esistono degli strumenti che possano rendere più smart la tua vecchia auto, senza dover affrontare delle ingenti spese, la risposta è assolutamente si! Oggi infatti vi parleremo di questo nuovo trasmettitore FM disponibile attualmente su Amazon.

Per far partire la “magia” ti basterà collegarlo alla presa dell’accendisigari, sintonizzare su una stazione vuota la tua autoradio FM e regolare su di essa il trasmettitore. Grazie a questo dispositivo anche la tua vecchia auto diventerà più smart e potrai, ad esempio, effettuare chiamate in vivavoce o ricarica contemporaneamente 2 dispositivi grazie alla presenza di due porte USB.

I materiali presenti in questo trasmettitore FM Bluetooth 5.0 sono di buona fattura e la sua struttura si presenta solida e compatta. Come abbiamo anticipato vengono supportati i comandi vocali e le chiamate in vivavoce garantendo, in questo modo, una guida più sicura in quanto non dovrai più controllare frequentemente lo schermo del tuo dispositivo.

Le principali caratteristiche

Questo trasmettitore viene supportato da tutte le auto da 12 o 24V ed è compatibile con quasi tutti gli smartphone in commercio come Samsung, iPhone, Huawei, Xiaomi ecc. Una delle caratteristiche peculiari è quella di potersi riconnettere in automatico all’ultimo dispositivo che avrai utilizzato l’ultima volta. Se hai a disposizione due dispositivi li potrai caricare contemporaneamente grazie alla presenza di 2 porte USB dotate della protezione di sovraccarico.

Attraverso una porta USB (5V/1A) vengono lette le sorgenti USB mentre la seconda porta (5V/2.4A) ti permette di ricaricare i tuoi dispositivi, senza rinunciare allo streaming stereo all’interno della tua macchina. Sono ben tre le modalità con cui è possibile trasmettere la musica: Connessione Bluetooth; B. USB Flash Disk (≤32G); C. TF Card (≤32G), supporta il formato MP3/WMA/FLAC/WAV/APE.

Un’altra chicca è rappresentata dalla luce ad anello che si illumina di blu, semplificando il suo utilizzo soprattutto in ambienti bui dell’auto, oltre a rendere un’atmosfera più chic. Ma veniamo anche al pezzo forte di questo Trasmettitore FM Bluetooth 5.0: il prezzo! Può essere tuo su Amazon, con le spese di spedizione totalmente gratuite, al modico prezzo di 19,99 euro!

Ti consiglio di leggere anche…

Come proteggere la propria auto dal furto? Con la tecnologia!

Google Maps per auto elettriche consiglierà percorsi specifici

I migliori accessori tech per automobili, dove trovarli

Syrus

Exit mobile version