Site icon Syrus

Come rendere trasparente un’immagine su Word

Word è tra i software di videoscrittura più utilizzati al mondo. Al suo interno ci sono tantissimi strumenti che, oltre a permettere di scrivere dei semplici testi, consentono anche di rendere il proprio testo bello e attraente da un punto di vista visivo. Infatti, si può colorare il testo, si possono aggiungere forme, immagini, e tanto altro ancora. Tra le tante cose che si possono fare, c’è la possibilità di rendere trasparente un’immagine, così da poterci aggiungere del testo sopra, tanto per dirne una.

Se non sei molto pratico di Microsoft Word e vuoi sapere, appunto, come rendere trasparente un’immagine su Word, continua a leggere questa piccola guida in cui ti spiegherò proprio come fare. Ti avverto già da subito, però, che questa operazione non potrai farla se utilizzi Word online. Infatti, per rendere trasparente un’immagine, è necessario avere l’app desktop di Word.

Come trasformare un’immagine con sfondo trasparente?

Per rendere trasparente un’immagine su Word, è possibile farlo inserendo l’immagine in una forma. Per farlo, procedi in questo modo:

Se vuoi, puoi anche rimuovere il contorno dall’immagine. Per farlo, fai clic con il tasto destro del mouse sull’immagine in questione e seleziona Contorno, e quindi, fai clic su Nessun contorno.

Syrus

Exit mobile version