Site icon Syrus

Come rendere visibile il telefono al PC con il cavo USB e l’hotspot

Se lo smartphone non viene riconosciuto dal computer o non c’è possibilità di stabilire una connessione, allora, è importante capire perché si sta verificando questo problema e come poterlo risolvere. Infatti, qualora si presenti questa criticità, non bisogna scoraggiarsi, perché è possibile riparare un telefono che non si connette al PC.

Come rendere visibile il telefono al PC

Per riparare un telefono che non si connette al PC attraverso Bluetooth, è utile, per prima cosa, controllare che tutti e due i device supportino il Bluetooth, nel momento in cui si attiva il collegamento tra il telefono e il PC. In realtà, alcuni laptop non sono dotati di questa compatibilità, ma è sempre possibile sopperire a questo limite, acquistando un dongle Bluetooth, meglio conosciuto come adattatore.

L’adattatore/dongle Bluetooth è un device USB, che permette al computer di esplicare le funzionalità caratteristiche del Bluetooth, anche se non c’è compatibilità con questa tecnologia. Al contrario, se lo smartphone/iPhone supporta il Bluetooth, ma il telefono non si collega ugualmente al PC, allora, le cause sono da associare alla presenza di altre criticità:

Come collegare il telefono al PC tramite USB?

Per riparare un telefono che non si connette al PC attraverso Bluetooth, è possibile ricorrere alle seguente strategie:

  1. accedere alle Impostazioni;
  2. accedere alla sezione Dispositivi ;
  3. scegliere la voce Opzioni Bluetooth avanzate;
  4. scegliere la voce “Consenti ai dispositivi Bluetooth di trovare questo computer”;

Per riparare un telefono che non si connette al PC attraverso un hotspot, invece, sarà possibile mettere in pratica le seguenti soluzioni:

Ti consiglio di leggere anche…

Guida Apple per errori di funzionamento hotspot personale (Wi – Fi e Blutooth) su iPhone e iPad

Come funziona l’hotspot su cellulare Android

Suggerimenti per potenziare il segnale dell’hotspot su iPhone

Syrus

Exit mobile version