Site icon Syrus

Come ricaricare il tuo portafoglio su PlayStation Store Online

Il PlayStation Store è il sito e-commerce della Sony, dove è possibile scaricare e utilizzare contenuti di diverso tipo, gratis o a pagamento, che siano questi videogiochi o delle sole demo o degli abbonamenti. Quello che serve per poter acquistare sul sito è semplicemente una carta di credito e un account a cui collegare il metodo di pagamento. Tuttavia, se si è maggiorenni, è possibile anche aggiungere e archiviare fondi a quello che viene chiamato “portafoglio”.

Si tratta di una funzionalità molto comoda, perchè ti permette di scaricare gli addebiti direttamente da lì, senza dover effettuare ogni volta il pagamento con la carta e dover inserire i dati di quest’ultima. Per questo, in questo articolo vorrei spiegarti come ricaricare il tuo portafoglio su PlayStation Store Online, operando sia da browser che da PS5 o PS4. Quindi, non perdere altro tempo e inizia a leggere!

Ricaricare il portafoglio del PlayStation Store da browser

Uno dei modi per poter ricaricare il tuo portafoglio sul PlayStation Store è quello di operare dal browser, quello che generalmente utilizzi per navigare su Internet.

Quello che devi fare, prima di tutto, è aprire il browser del tuo pc o del tuo smartphone o tablet e accedere alla pagina ufficiale del PlayStation Store. Seleziona la voce Accedi, che si trova in alto a destra della schermata, e inserisci le credenziali di accesso al tuo account.

Una volta dentro, vai al tuo ID online, facendo clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra della schermata. Ora, seleziona la voce Gestione pagamenti e poi vai su Aggiungi fondi. Quindi, seleziona il tipo di pagamento e ricarica il tuo portafoglio aggiungendo l’importo che desideri.

Ricaricare il portafoglio del PlayStation Store da PS5

Se vuoi ricaricare il portafoglio del PlayStation Store operando dalla tua PS5, in questo caso accendi la console e vai in Impostazioni. Dopo di che, vai su Utenti e account e seleziona la voce Account. Da qui devi accedere a Pagamento e abbonamenti, per poi selezionare la voce Aggiungi fondi. Quindi, seleziona il tuo account e fai l’accesso con le tue credenziali di accesso, nel caso in cui venga richiesto. E anche qui, seleziona poi il metodo di pagamento e l’importo da aggiungere al tuo portafoglio, e il gioco sarà fatto!

Ricaricare il portafoglio del PlayStation Store da PS4

Se invece hai una PS4 e vuoi ricaricare il portafoglio del tuo account PlayStation Store, accendi la console e vai nelle Impostazioni e poi su Gestione account. Da qui, vai in Informazioni sull’account e poi nel Portafoglio. Quindi, seleziona la voce Aggiungi fondi. Anche qui, infine, seleziona un metodo di pagamento e l’importo da aggiungere per ricaricare il tuo portafoglio. Ora non ti resta altro che navigare sul sito e iniziare a comprare i tuoi giochi preferiti.

 

Syrus

Exit mobile version